Manzoni di Pistoia: novità, musica e grandi classici

Tutto pronto per la nuova stagione, 18 spettacoli e ben 4 prime nazionali.

Inoltre 1 prima regionale e 1 esclusiva per la Toscana e la presenza di 2 Teatri Nazionali (Genova e Torino) e 2 Tric (Teatri di Rilevante Interesse Culturale), Napoli e Prato.
Grande spazio alla musica con il musical di successo “Mamma Mia!”, la commedia musicale “Viktor und Viktoria” e la rilettura dell’opera lirica “Don Giovanni di Mozart”, proposto dall'Orchestra di Piazza Vittorio. Altrettanto rilievo ai grandi classici, con Molière, Cechov e due testi di Pirandello, sia alle novità, con la rilettura del mitico fumetto Diabolik (in “Goodbye Diabolik”) e due commedie francesi: “Bella figura” di Yasmina Reza e “Il padre” di Florian Zeller.

Ottobre
Da martedì 23 a domenica 28 è il turno di Goodbye Diabolik in prima nazionale (primo titolo per gli abbonati). Lo spettacolo di Dominick Tambasco, con (o.a.) Alessandro Baldinotti, Alessia Innocenti, Giulia Weber e per la regia Massimo Navone, rende omaggio al più famoso e longevo eroe del fumetto italiano. La scrittura teatrale ripercorre le principali tappe della storia dello straordinario fumetto che ha incantato generazioni di italiani.

Top della stagione
Il 16 e 17 novembre ancora al Bolognini va in scena in prima nazionale per la sezione “Altri linguaggi”: I due moschettieri, seconda tappa del progetto de I Sacchi di Sabbia, dove ritroviamo solo Athos e Aramis. Porthos e D’Artagnan sono solo un ricordo remoto, come le gesta d’un tempo, come gli antichi amori, come i nemici che ora vengono a mancare.
Dal 7 al 9 dicembre torna il musical dei record: Mamma mia! Lo spettacolo prodotto da PeepArrow e dal Teatro Sistina con più di 30 artisti in scena e con orchestra dal vivo e musiche degli intramontabili Abba.
Dall’1 al 3 febbraio la straordinaria Maria Paiato nel ruolo della signora Frola in Così è (se vi pare) per la regia di Filippo Dini, insieme ad un cast straordinario, interpretano il testo pirandelliano.
Dal 22 al 24 febbraio è il turno di Don Giovanni di Mozart secondo l'Orchestra di Piazza Vittorio, rilettura dell'opera di Mozart della celebre formazione diretta da Mario Tronco e arricchita dalla presenza della cantante Petra Magoni (prima regionale).
Dall’8 al 10 marzo la prima nazionale di Tartufo, celebre opera di Molière, per la regia di e con Roberto Valerio, che scava sotto la maschera della benevolenza e della virtù. Una commedia divertente che unisce satira a riflessione.

Teatro Manzoni - Pistoia - Via A. Gramsci 127 -  tel 0573 99161- spettacoli ore 21, dom ore 16 - teatridipistoia.it

Nella stessa categoria:

lunedì 10 settembre 2018

Laboratorionove

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it