Dicembre al St. Regis

Per un aperitivo, una cena stellata o un pranzo con i fiocchi.

Ristorante stella Michelin condotto dall’Executive Chef Gentian Shehi, sempre con la supervisione della pluristellata Chef maremmana Valeria Piccini (Da Caino di Montemerano), che rilancia un menù connotato da una forte influenza della cultura gastronomica toscana combinata con un alto livello di dinamismo e stimolato in continuazione al rinnovamento. Il tutto in un contesto unico: un magnifico incontro tra raffinatezza classica e lusso contemporaneo, nel segno di uno dei brand alberghieri più esclusivi al mondo.

EVENTI SPECIALI

Pranzo di Natale
140 euro calice di benvenuto incluso, vini esclusi - Menù vegano e gluten free 120 euro

Cenone di San Silvestro
Calice di Benvenuto e finger food
Gambero rosso, Bloody Mary nel piatto
Raviolo di crostacei, brodo di funghi, tartufo nero
Rombo, sapori e colori mediterranei, purè di fave secche, salsa caciucco
Guancia di manzo brasata, radici, tuberi e tartufo nero
Sorbetto di cavolo rosso e melograno con brioche alle spezie
Montblanc con sorbetto al mandarino
Panettone e pandoro, crema alla vaniglia, crema al cioccolato
Caffè e piccola pasticceria
Lenticchie e cotechino
380 euro vini esclusi

Menù vegano e Gluten free 240 euro

Spettacolo con artisti del circo contemporaneo mondiale

IL RISTORANTE

L'Executive Chef, Gentian Shehi, guida la cucina stellata del ristorante, sempre con la supervisione della pluristellata Chef maremmana Valeria Piccini.

Gentian era gia Sous Chef proprio al Winter Garden by Caino e si è formato in larga parte proprio alla scuola della mitica Piccini, da tempo premiata con 2 stelle Michelin per il suo ristorante "Da Caino" a Montemerano, in Maremma, considerata una dei più rinomati Chef in Europa. Muovendo proprio dalla “cifra” limpida e creativa della Piccini che nella sua impronta vanta una rara combinazione di eleganza e sobrietà, tradizione maremmana e alta cucina, Gentian rilancia adesso un menù connotato da una forte influenza della cultura gastronomica toscana combinata con un alto livello di dinamismo e stimolato in continuazione al rinnovamento.

La "brigata"

Il menu è stagionale, in equilibrio tra proposte di terra e di mare. Da notare il contesto in cui tutto si svolge: un magnifico incontro tra raffinatezza classica e lusso contemporaneo, nel segno di uno dei brand alberghieri più esclusivi al mondo. Il salone dove è ambientato il ristorante vanta un soffitto a vetri colorati del XIX Secolo e uno spettacolare lampadario in vetro di Murano soffiato a mano: un ambiente stupendo, un salotto colmo di dettagli storici e angoli affascinanti dove i tavoli si confondono con nonchalance in un vasto salotto fiancheggiato dal lounge bar. Anche il contorno è stellare: la carta delle acque minerali non finisce di stupire e il piatto dei dolci è una sequenza di piccoli bocconcini tutti davvero perfettamente vari e delicati.

St. Regis Terrace su Piazza Ognissanti - ore 11-22 Servizio bar; ore 11.30-22 Menù light snack.

Bar Winter Garden - Aperto tutti i giorni ore 11-01. Per pranzo e cena presso Bar e Terrazza Winter Garden disponibile la “Pizza a regola d’arte”, 18 euro.

Dalle ore 11.30-00.30 piatti leggeri dalla carta snack. Rituals: Bloody Mary Ritual (14 euro), Tè Ritual (ore 15.30-17, 22 euro), Evening Ritual con selezione di contemporary finger food(ore 19-20, 18 euro).

Piazza Ognissanti, 1 - 055 27163770 - www.stregisflorence.com - www.wintergardenbycaino.com

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it