Settimana CLASSICA!

Lirica e concerti sinfonici in città e oltre.

Teatro del Maggio Musicale Fiorentino
Da domenica 25 novembre a giovedì 6 dicembre (2 dicembre ore 15.30) torna un'altra amatissima opera, Carmen, nella versione registica di Leo Muscato che lo scorso anno suscitò grandi discussioni per la scelta di non far morire la protagonista per mano di Don Josè. A parte il dettaglio che scandalizza i puristi, la magnifica partitura di Bizet è affidata a Marina Comparato e Roberto Di Biasio nei ruoli principali, la bacchetta è quella di Matteo Beltrami.
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino - Piazzale Vittorio Gui, 1 e altri luoghi - 055 2779309 - ore 20 - info biglietti su maggiofiorentino.com

Amici della Musica
Lunedì 19 novembre il Quartetto Pavel Haas presenta due programmi: il primo tardo romantico con musiche di Dvorak e Ciaikovsky; il secondo tutto Schubert più un bonus dedicato a Janacek.
Sabato 24 e domenica 25 novembre è la volta del duo formato dal violoncellista Steven Isserlis e il pianista Robert Levin qui al fortepiano, impegnati nei primi appuntamenti dedicati all'Integrale delle Sonate di Beethoven.
Lunedì 26 novembre il mese si conclude con il Quartetto Di Cremona con Anna Geniushene (foto) al pianoforte, insieme per eseguire musiche di Webern, Šostakovič e Franck.
Teatro Niccolini - Via Ricasoli, 3 - sab ore 16, dom e lun ore 21 - biglietti su amicimusicafirenze.it

Liuteria in concerto
Lunedì 19 novembre alla Sala Luca Giordano il duo Serino-Yin esegue la sonata per violoncello e pianoforte L'Arpeggione di Schubert  su un violoncello Cavallini di metà ottocento - ingresso libero.
Mercoledì 21 novembre all’Auditorium CRF tutti e quattro gli strumenti dell'Amitie Quartet nascono nel laboratorio dei Liutai Cavallini.
Varie sedi - ore 21 - 10 euro - orchestrafiorentina.it

Note al Museo
Giovedì 22 novembre per il terzo anno si rinnova la felice occasione concertistica nella mirabile Sala del Paradiso del Museo del Duomo. Un appuntamento mensile sempre sfizioso sia per le tematiche che per gli interpreti. Partita in ottobre, la nuova edizione attende questo mese Christophe Coin, musicista francese che vanta una prestigiosa attività concertistica, virtuoso del violoncello che immagina un viaggio musicale dal Seicento ai giorni nostri passando da Gabrielli a Bach, da Piatti a Gubaidulina.
Sala del Paradiso Museo del Duomo - 055 2302885 - ingresso gratuito su prenotazione - eventi@operaduomo.firenze.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it