Destination Paradù!

Sulla Costa degli Etruschi

Un lusso...alla portata di tutti! Accade a Donoratico, in alta Maremma, in questo Eco Park in riva al mare, immerso in una pineta secolare, dove si alloggia in chalet di legno, si raggiunge in breve la spiaggia privata, si gode di una grande piscina sul mare, si cena con i piedi nella sabbia, si degustano le meraviglie enologiche di Bolgheri in un’omonima enoteca… E’ il PARADÙ, un tempo Club Med, oggi suggestiva destinazione a solo un’ora d’auto da Firenze!

ALLA SCOPERTA DI UN TERRITORIO
Paradù Resort ai piedi delle colline di Bolgheri è il porto di mare perfetto per vivere spensierate vacanze in coppia o in famiglia, dedicandosi al proprio relax oppure scoprendo il territorio che dalla Costa degli Etruschi percorre le strade bianche del vino e dell’olio, i sentieri che hanno composto nel tempo ricettari e piatti tipici unici, capaci di distinguere una popolazione intera, fatta di abitanti sempre pronti allo scherzo e al gioco, dediti al culto del vero lusso: l’alta qualità della vita. Le opportunità di esplorazione sono infinite. Dal Parco dei Monti livornesi a quello di Calafuria, dal Parco archeominerario di San Silvestro alle antiche vie ricche di resti etruschi del Parco di Baratti e Populonia, i filari di viti, rappresentanti delle più nobili etichette e cantine de La Strada del Vino. Partite alla scoperta di piccole pievi e di magnifici borghi medievali, dall’aspetto incantato, come Bolgheri o Sassetta passando per Castagneto Carducci per prima, Volterra, San Gimignano e le sue incredibili torri, Casale Marittimo, Massa Marittima e Montescudaio. Ogni borgo ha le sue ricorrenze ed eventi, le sue specialità culinarie, così che ogni singola tappa può inanellarsi in un percorso di conquista esperenziale, dove conoscere ed esaltare ogni singolo sapore della regione. Il turismo sostenibile non è mai stato così goloso: la vacanza ecologica è anche questo, un’avventura nella natura, nei luoghi incantevoli e attraverso i sapori ed i profumi dei borghi medioevali. La Toscana è una magica essenza da scoprire e rivelare nelle sue mille forme, un sogno dedicato agli amanti del bello e del buono.

Come il vino: le degustazioni a Bolgheri e nelle cantine, che si possono prenotare direttamente al Resort, riescono a svelare il passato meno recente, fatto di cacciagione e cucina di terra, valorizzandolo alla luce delle scoperte vinicole degli ultimi decenni. Il terreno fertile e produttivo ed il microclima caratteristico delle colline vicine alla costa favoriscono il processo di maturazione della parte zuccherina dell’uva, che si nobilita non solamente con vini rossi, ma anche con passiti e bianchi molto freschi. Camminare o semplicemente viaggiare per la strada del vino significa compiere un viaggio dell’anima, coinvolgendo, risvegliando e rigenerando ogni cellula del proprio fisico, ritrovando energia, benessere e piacere, nel cuore di un ambiente naturale sorprendente.

DOVE E’ ANCORA ESTATE
Al Paradù si vivono intense ed autentiche vacanze di charme in Toscana, alla scoperta del massimo benessere, del perfetto equilibrio che rigenera mente e fisico. Ad aspettare gli ospiti del Resort un luogo unico, immerso nella natura, affacciato direttamente sul più evocativo tratto di costa italiana, vicino a villaggi medievali e colline coltivate a vitigni e uliveti. La stagione non finisce qui: anche per tutto settembre fino al 5 di ottobre il Paradù Resort aspetta i suoi ospiti con tutti i servizi della stagione a pieno ritmo - ristorazione, degustazioni, serate a tema e animazione rendono la vacanza settembrina un proseguire dell’atmosfera e dell’allegria tipica dell’estate. Varie le proposte tariffarie per le coppie e le giovani famiglie con bambini in età prescolare o per passare un weekend in relax godendo ancora per un po’ del calore del sole e della brezza del mare.

OFFERTE PER SETTEMBRE
Per un soggiorno breve il Resort prevede l’offerta “E’ Ancora Estate” comprensiva di sconto sul soggiorno del 25% e colazione gratuita. Chi invece prevede una settimana o più di relax può contare su uno sconto del 15% sul pernottamento e sui pasti prenotati al Resort. E per i più piccoli il divertimento è assicurato con l’Offerta “Magia d’Estate” che prevede una gustosa cena a buffet con angolo bambini, servizio spiaggia con ombrellone e lettini e un po’ di magia grazie all’ingresso gratuito per i bimbi al Parco Divertimenti Cavallino Matto a cinque minuti dal Resort. Anche il genitore single che desidera fare una vacanza con i figli troverà l’offerta ad hoc “Single Parent” inclusiva di uno sconto sul pernottamento e servizio spiaggia incluso per la massima comodità nel far godere ai bambini il mare nel suo periodo più bello, senza folla e senza caldo eccessivo. Un vero toccasana prima dell’inizio dell’inverno.

Un “Natural” Resort
PARADU ECO RESORT è una destinazione ideale di viaggi sulla Costa degli Etruschi, un vero punto di incontro eccellente tra desideri di benessere, ambientazione country e naturale, servizi a tutto tondo, divertimento e sport.
Tra le soluzioni offerte, prenotare uno chalet o approfittare delle nuove, eleganti soluzioni di glamping e vivere una esperienza inedita. Il Resort vanta due piscine con ben quattro vasche a idromassaggio, servizio di animazione per tutte le età e la quiete e la pace ideali per una vacanza in coppia o con un neonato. Tre ristoranti offrono la Toscana e la cucina internazionale servite a tavola, sul mare o all’interno del villaggio turistico, con vista sul parco di 36 ettari di pini e lecci. Un luogo davvero incantevole e sorprendente che celebra ogni giorno la tradizione attraverso piatti originali ed eleganti rivisitati con tocchi moderni che valorizzano ogni ingrediente coltivando il sapore dei prodotti a km zero e filiera corta.

PARADU ECO RESORT - Loc. Paradù 383/B - Castagneto Carducci (Li) - 0565 7785 - info@paraduresort.com - www.paraduresort.com - Per ricevere in anteprima novità e offerte speciali iscriversi alla newsletter!

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it