Soul Training: il salotto ZEN dell’Osteopatia a Firenze

Zoom Benessere: in zona Porta Romana.

Siamo da Luigi Tarasconi, osteopata da oltre 10 anni a Firenze. Dove appena entrati si respira aria di pace e serenità in un ambiente in stile zen progettato dall’architetto M. Lipparini. Ma andiamo a scoprire di che cosa si tratta. 

L’osteopatia è un approccio olistico che si concentra sul sistema muscolo-scheletrico e sulla sua relazione con la salute generale del corpo. A differenza della medicina convenzionale, utilizza la tecnica manuale per ripristinare l’equilibrio e alleviare il dolore, agendo alla radice delle cause di malattie e lesioni. Uno dei principali vantaggi dell’osteopatia è la sua capacità di identificare e correggere le disfunzioni nella struttura del corpo, che possono avere un effetto a cascata sulla salute fisica e mentale. Attraverso una delicata manipolazione dei muscoli, delle articolazioni e delle ossa, gli osteopati possono migliorare la circolazione, favorire la guarigione e ripristinare la funzionalità ottimale delle aree interessate. 


L’obiettivo per Luigi è trovare le abitudini della vita del paziente che potrebbero influenzare negativamente la quotidianità e fare in modo che non creino disturbi in modo da poter vivere al massimo la propria vita e stare bene. Le condizioni trattate sono dolori schiena, sciatica, lombalgia, dolori cervicale, brachialgia, vertigini, nausee, dolori spalla, epicondilite, dolori ATM articolazione tempo mandibolari. I pazienti sono dai bambini agli adulti e agli anziani e di tutte le professioni: mamme casalinghe, atleti, impiegati e operai edili. Ogni paziente è diverso e fattori come la gravità del dolore, la salute individuale e la capacità di integrare le raccomandazioni nel proprio stile di vita quotidiano influiscono tutti sulla velocità dei risultati.


Viale Francesco Petrarca, 88r – PER PRENOTARE UNA VISITA O UN CONSULTO tel 333 9718222

site map