Il locale in Via Maggio di Simone e Alessandra gioca di anticipo e propone ceste regalo componibili a proprio piacimento. Decidi in piena libertà cosa regalare tra olio evo, formaggi, salumi, vino, prodotti al tartufo e altre eccellenze. Di qualsiasi misura e contenuto trovi la cesta fai-da-te per regali che non deludono.
In cucina la novità di stagione è il ritorno, a grande richiesta, del panino al Lampredotto e della guancia che vanno ad arricchire il menu giornaliero fatto di piatti della tradizione povera toscana come ribollita, pappa al pomodoro, peposo, porchetta e porchetta alla cacciatora, pasta fresca con ragù toscani, anche acquistabili, oltre che le gettonatissime schiacciate ripiene con primizie del Bel Paese. E ancora pizza, formaggi, salumi e confetture. Ampia scelta di vini al bicchiere da tutte le parti di Italia, tra rossi, bianchi e bollicine, tutto condito dalla cordialità dei padroni di casa.
Nella via degli antiquari si banchetta con prodotti selezionati “over the toppe”: mozzarelle di bufala, gorgonzola, prosciutto crudo di Parma solo alcune delle primizie. Altro plus: oltre a consumare queste leccornie nella saletta interna (nel pieno rispetto delle norme anti-covid), in qualsiasi momento della giornata, dal pranzo alla cena, si può anche acquistare da asporto. Come nelle botteghe alimentari di una volta, quelle originali.
La Bottega di via Maggio – via Maggio 1r – 388 7545097 – aperto tutti i giorni dalle 10 alle 22 - www.labottegadiviamaggio.it