Al B.O.r.G.O.

A cena in San Frediano.

Un ristorantino che vanta due anni di vita ma che sembra lì da una… vita. Una sala dritta, circa 25 coperti, soffitto a cassettoni, colori tenui, un calore antico rinvigorito da un tocco vintage.

Gabriele Orsolini, appassionato patron, segue semplici principi: menù senza il classico schema “antipasti-primi-secondi” che per composizione, qualità e prezzo si equivalgono. Materie prime eccellenti da fornitori diretti, contadini, macellai, pastifici, niente grande distribuzione, e se un giorno un prodotto non è disponibile si rinuncia! Infine “il pane e coperto lo offriamo noi”, che è cosa abbastanza rara, ma fa sempre buona impressione!

Chiama ora lo 055 212911 e prenota una cena per 2 al prezzo di 1!

LA RICETTA

Un piatto-specialità è lo Spaghettoro Verrigni con acciughe di cetara, mollica croccante alla colatura di alici, capperi di salina e pinoli tostati. Soffritto di aglio a lamelle, bucce di limone, capperi e succo di limone. Scolare gli spaghetti verrigni (pasta trafilata in oro) mettere in padella a mantecare con il soffritto e il resto, alla fine spolverata di granella di pane raffermo alla colatura e infine le acciughe di cetara e pinoli (tostati in precedenza).

B.O.R.G.O. - Borgo S. Frediano, 145R - 055 223440 - aperto da mar a dom 19.30-22.30 (chiuso lun) - info@borgofirenze.com - www.borgofirenze.com

site map