Alcide, San Gimignano e Wine&Siena

Primo evento Off Wine&Siena: una cena specialissima nel celebre ristorante di San Gimignano.

Buone notizia da Poggibonsi. Inizia, grazie a Alcide Club Gourmet, una nuova collaborazione con il grande evento senese WINe&SIENA che apre l'anno vitivinicolo italiano da sabato 27 a lunedì 29 a Santa Maria della Scala .

Una cena del celebre ristorante di pesce, e non solo, di Poggibonsi, ALCIDE, dedicata a San Gimignano, proprio il giorno che precede l'apertura della mostra (venerdì 26 gennaio).

Ai clienti dell'Hotel proposto anche un pacchetto con camera e biglietti per Wine&Siena.
E per tutti, in omaggio, il "NoteWines" di Sandro Bosticco con 100 storie di vino, il curioso e interessante libro-taccuino ideato e pubblicato dai tipi di Firenze Spettacolo, media partner della serata e di Wine&Siena.

prenot +39 0577 937501 - 3755627553

ALCIDE a POGGIBONSI
Viale G. Marconi 67/A - 53036, Siena, Italia

#winelover #winetasting #wineandsiena #AlcideGourmet


Wine & Siena
Da venerdì 26 a lunedì 29 al Santa Maria della Scala di Siena si celebrano le eccellenze premiate da The WineHunter Award.

Ecco il primo grande evento dell’anno che parla di vino in Italia. Voluto dal Patron di Merano WineFestival Helmuth Köcher e dal presidente di Confcommercio Siena Stefano Bernardini, Wine & Siena convoca produttori e visitatori a Siena, alla scoperta di una selezionata produzione wine&food.
Nelle prestigiose sale del Santa Maria della Scala grandi selezioni e grande enogastronomia. Ma non solo, Wine&Siena dà il via ad un anno intero di appuntamenti siglati The WineHunter.

Con una novità. Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, anticipa l’evento un cartellone di iniziative culturali per parlare di vino e letteratura, vino e poesia, vino e storia, vino e archeologia. Il percorso si snoda tra location uniche come Palazzo Comunale, Grand Hotel Continental Siena – Starhotels Collezione e Palazzo Squarcialupi al Santa Maria della Scala, che torna ad essere per il quarto anno la location principale delle degustazioni enogastronomiche.

Si inizia venerdì 26: taglio del nastro alle 18 a Palazzo Comunale per l’inaugurazione. Alle 20 Small Plates Dinner al Santa Maria Della Scala – Palazzo Squarcialupi.
I percorsi sensoriali partono alle ore 11 di sabato 27 al Santa Maria della Scala fino alle 18 con la degustazione di prodotti enogastronomici degli espositori Wine, Food & Spirits, Extrawine, e i Consorzi. Anche domenica 28 stand aperti dalle 11 alle 18.
Infine lunedì 29 giornata dedicata agli operatori del settore e alla stampa, occasione riservata per degustare e scoprire nuovi prodotti e conoscere le aziende produttrici.

Siena – vari luoghi – ingresso 45 euro, abbonamento weekend 70 euro, abbonamento festival 80 euro
Su firenzespettacolo.it/store biglietti in promozione specialissima per lettori e utenti di Firenze Spettacolo.


site map