Anteprima Manzoni di Pistoia

A ottobre, tre spettacoli anticipano la Stagione dell'Associazione Teatrale Pistoiese.

Da sempre particolarmente accurata nella stesura dei suoi cartelloni, da qualche tempo l'Associazione Teatrale Pistoiese, ha confermato una vocazione produttiva premiata dal MIBAC e ha segnato un'apertura ai nuovi linguaggi della scena, consolidata negli ultimi anni. Così il cartellone della stagione del Teatro Manzoni - e del Piccolo Bolognini oltre che de Il Funaro che collabora in alcuni progetti - si dipana tra classici (anche del Novecento) e novità. Con il fil rouge di grandi registi e grandi attori in scena.

Si comincia con una doppia inaugurazione: al Piccolo Teatro Mauro Bolognini (Via del Presto 5) con la produzione dell’Associazione Teatrale Pistoiese di Padiglione 6 da Anton Cechov, regia di Roberto Valerio presentata in prima nazionale (domenica 20/da mercoledì 23 a domenica 27/mercoledì 30/giovedì 31) e a Il Funaro (Via del Funaro 16/18) con il primo episodio - in debutto - della Trilogia Circolo Popolare Artico dai racconti di Jørn Riel a cura de Gli Omini: titolo dell'Episodio Uno, Prove di resistenza (da venerdì 18 a domenica 20).
Inoltre sabato 19 al Teatro Pacini Pescia (Piazza S. Francesco 9), per la sezione “Altri linguaggi” fuori abbonamento, una chicca: L'Empio punito di Alessandro Melani (1669) con la Direzione di Carlo Ipata e la regia Jacopo Spirei.

Info tel 0573 99161 - spettacoli ore 21, dom e fest ore 16

site map