Arte e Cibo a La Leggenda dei Frati

A Villa Bardini, il suggestivo ristorante di Filippo Saporito e Ombretta Giovannini ospita la collezione itinerante "Sheep Art - Arte in transumanza".

Da martedì 3 a domenica 8 settembre LA LEGGENDA DEI FRATI ospita la collezione itinerante di “SHEEP ART - ARTE IN TRANSUMANZA” di Forme d'Arte.

24 opere di artisti affermati: opere uniche bifacciali su un supporto inedito. L'intuizione dell'ideatore Paolo Piacenti fondatore di Forme d'Arte sottolinea il legame tra le profonde radici della Toscana rurale e la pittura, riproponendo l’antica relazione tra arte figurativa e tradizione agricola. 


Dal 1999 la sua Forme d'Arte valorizza uno dei prodotti toscani per eccellenza: il formaggio, anzi il “cacio”. L’azienda si occupa di selezionare formaggi di alta qualità, di curarne la stagionatura e ideare affinature sempre nuove. Tutto questo per Paolo non poteva essere sufficiente, lui nato e cresciuto nell’arte non poteva non mettere in relazione l’arte di fare i formaggi con quella figurativa. Da questo prende vita questo progetto che ha messo a disposizione degli artisti sagome di legno bifacciali a forma di pecora a grandezza naturale, sulle quali hanno espresso la propria creatività, sensibilità, anima. 

Costa San Giorgio 6a - Prenot obbligatoria a info@laleggendadeifrati.it 

site map