Artimino d'Autunno
Gli eventi nella Tenuta medicea.
Un’autunno immersi nella natura e nel gusto lontano dalla città. La Tenuta di Artimino presenta una serie di eventi sia nella Villa Medicea La Ferdinanda che al Ristorante Biagio Pignatta.
Protagonisti sapori e profumi dell'autunno, in compagnia di ottimo vino e prodotti del territorio. In ottemperanza alle misure di prevenzione, tutti gli eventi sono organizzati nel rispetto del distanziamento sociale, approfittando degli ampi spazi di cui la Tenuta dispone.
Ogni data è su prenotazione, per un numero limitato di partecipanti. Raggiunto il numero massimo verrà aperta - come già fatto durante l'estate - una lista d'attesa a cui è possibile iscriversi.
PROGRAMMA
Domenica 8 novembre - Benvenuto Rugiolino in Villa
Evento di presentazione del nuovo olio e del nuovo vino, il Rugiolino. Una simpatica merenda in Villa per tutta la famiglia. Visite guidate della Villa durante tutta la durata dell'evento.
dalle 09 alle 17 - 10 euro a persona
Sabato 14 novembre - Sua Maestà il Tartufo al Biagio Pignatta
Pranzo degustazione dedicata al re di questa stagione, il tartufo. Un percorso del gusto per appassionati del pregiato tubero, con un menu gourmet dall'antipasto al dolce, vini inclusi.
dalle 12 - 55 euro a persona - Su prenotazione, ristorante@artimino.com - 055 8751406
Domenica 22 novembre e domenica 6 dicembre - Brunch in Villa
Un ricco brunch nei saloni di Villa Medicea La Ferdinanda, con tante squisitezze dolci e salate. Ricette del territorio, sapori autunnali, vino e la bellissima atmosfera di Artimino. Per i ritardatari della colazione o per chi vuole passare una domenica alternativa e di charme.
dalle 11.30 alle 15.30
Sabato 28 novembre - Bistecca e Porcini al Biagio Pignatta
Pranzo degustazione con due protagonisti indiscussi: la bistecca, immancabile sulle tavole toscane, e i funghi porcini. Menu gourmet dall'antipasto al dolce, con vini inclusi in abbinamento ad ogni portata.
dalle 12 - Su prenotazione, ristorante@artimino.com - 055 8751406
Per info e prenotazioni a 055 8751426/7 o info@artimino.com
Tenuta di Artimino - viale Papa Giovanni XXIII 1, Artimino - 055 875141 - info@artimino.com - www.artimino.com