Cookstock sulla Sieve

Tre giorni di cibo, vino, musica e tanto altro a Pontassieve.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre a Pontassieve (Fi) la 6^ edizione di “Cookstock – Ove la Sieve al Gusto si confonde”. Quest’anno i luoghi e le piazze di Cookstock hanno un nuovo sapore, andando a proporre abbinamenti di vino con piatti tradizionali.

Conferme importanti per i foodtruck e gli artigiani del gusto in Piazza Vittorio Emanuele II; una “grande griglia” stuzzica i palati e l’olfatto in Piazza Boetani; Piazza XIV Martiri si conferma la terrazza sul Ponte Mediceo dove trovano spazio laboratori di pasta fatta in casa e tutta la bontà di quei piatti che profumano della “cucina delle nostre nonne”; immancabili le visite alle Cantine Ruffino, in un percorso che guida dentro una storia che è sinonimo di vino in Toscana, che vive a Pontassieve dal 1877.

Con la direzione artistica di Leonardo Romanelli tornano anche gli eventi con dimostrazioni di cucina condivisa sul Ponte Mediceo, con le mani sapienti di grandi chef, e le degustazioni che invece si fanno “spazio” nella Sala delle Colonne del Palazzo Comunale.

Pontassieve - cookstock.it

site map