Enolia a Serravezza

Sabato 27 e domenica 28 aprile, due giorni dedicati al buon cibo e ai prodotti tipici d'Italia.

Tra i molti eventi per celebrare degnamente i due decenni di vita della rassegna, un talk show con i sindaci delle città che nel tempo hanno ospitato la manifestazione, giornalisti e personaggi di spicco dell’enogastronomia nazionale. Protagonista di quest’anno è la terza interpretazione del Brandan, il formaggio d’autore firmato da Ghirlanda in collaborazione con il Caseificio di Seggiano. Nuova edizione dell’Enolia Oil Award, il riconoscimento per il miglior produttore d’olio extra vergine d’oliva nelle tre categorie fruttato intenso, fruttato medio e fruttato leggero. Il premio è assegnato da un panel di esperti.

Confermati il Villaggio del Vino, organizzato in collaborazione con La Fonderia-Una Scelta di Campo e caratterizzato dalla presenza di molte etichette dell’enologia italiana naturale e biodinamica, i cooking show con chef stellati della Versilia e della Lucchesia (sezione coordinata e presentata dal giornalista enogastronomico Marco Bellentani) e il ricco mercato dei prodotti della terra sul prato del Mediceo.

Ideata e organizzata da Gabriele Ghirlanda, Enolia gode del patrocinio e del sostegno del Comune di Seravezza e della Fondazione Terre Medicee e si tiene in collaborazione con la Pro Loco di Seravezza.

Seravezza - Palazzo Mediceo - Viale Leonetto Amadei, 358 - sab ore 14-19, dom 9-19.15 - ingresso gratuito - www.enolia.it

site map