Florence... Folks!

Tradizione e contemporaneità , generazioni diverse e convivialità : tutti sotto il cielo del Florence Folks Festival.

Ultimo weekend di luglio alla Manifattura Tabacchi: scorci sulla nuova Capo Verde di Julinho da Concertina, sulla cumbia colombiana di Toffolo, sul liscio revisited dell'Orchestrina di Molto Agevole…. E poi, ricca proposta eno-gastronomica, presentazioni di libri, handmade market, area baby. Ingresso libero.

Mercoledì 24 luglio Istituto Italiano di Cumbia - Musica della tradizione colombiana rivisitata da Davide Toffolo dei TARM insieme a cultori del genere come Los3Saltos, Cacao Mental, Malagiunta… A seguire Biga Dj.
Giovedì 25 luglio Julinho da Concertina - A 15 anni la prima fisarmonica. Quindi infinite esperienze a fianco di Cesária Évora, Paulino Vieira e Pedrinho, con sempre alta la bandiera di Capo Verde e in particolare della Funanà, genere musicale che ha salvato dall’estinzione.
Ven 26 luglio Dengue Dengue Dengue - Tradizione sud-americana rivista attraverso le lenti dell’elettronica e della psichedelica. A seguire i Pops, anche loro alle prese con un sound latino riplasmato dalla creatività.
Sabato 27 luglio Orchestrina di Molto Agevole - Immaginate l’orchestra Casadei finita per sbaglio in un rock club: gli anni d’oro delle balere, senza amarcord. A seguire la Firenze vintage della Nuova Pippolese e la patchanka popolare/elettronica di Ghiaccioli e Branzini.

Manifattura Tabacchi Firenze - via delle Cascine 35 - ingresso libero

site map