Florence Ice Village

La pista di ghiaccio più lunga d'Europa al Lago dei Cigni.

Da venerdì 6 dicembre fino al 29 febbraio nel giardino della Fortezza da Basso arriva il Florence Ice Village. Un grande parco a tema natalizio dove l’elemento attrattivo principale è la grande pista di pattinaggio su ghiaccio d’Europa allestita intorno alla Vasca del Poggi, conosciuta anche come Vasca dei Cigni.

Nel giardino sono presenti punti ristoro, stand gastronomici, mercatino di Natale, aree artigianali e commerciali e l’emozionante mostra “La Casa di Babbo Natale Experience”.

Martedì 31 Festa di Capodanno dalle 19 alle 2, musica, animazione e street food e, dalle 23.30, “La piazza che balla!” con dJ set Circo Nero tra  performance artistiche, teatro, danza e arti circensi.

Tutte le attività del progetto sono improntate alla ecosostenibilità (plasticfree), non vengono utilizzate plastiche monouso: tutte le stoviglie, i bicchieri, le posate, le cannucce, etc sono esclusivamente in fibra di cellulosa o cartoncino.

Il progetto “Florence Ice Village”, si inserisce nel percorso di rinascita del Giardino in piazza Oriana Fallaci,  nell’ottica di accrescere nei cittadini lo spirito di comunità e la voglia di aggregazione, con una particolare attenzione ai bambini, ai giovani, alle famiglie, allo sport. Florence Ice Village è un iniziativa dell’Associazione Culturale “Un fiore per la Fortezza” e di Sicrea con la partecipazione di Confartigianato Firenze.  

Florence Ice Village, Vasca della Fortezza, Piazza Oriana Fallaci, Fortezza da Basso - da ven 6 dicembre a sab 29 febbraio 2020  -  giorni feriali dalle 15 alle 24 e i festivi dalle ore 10 alle 24

site map