I nuovi … tagli del Falaschi
A San Miniato da scoprire la storica e pregiata macelleria della famiglia Falaschi con il suo retrobottega e una succosa novità!
Oltre al ristorante nel Retrobottega con la sua terrazza panoramica, la Macelleria offre un nuovo servizio: in MACELLERIA. Da oggi infatti si possono gustare le prelibate preparazioni gastronomiche anche in una delle due sale su Via A. Conti, con vista su una delle vie principali del centro storico. Nel 1989 (anno simbolico per abbattimenti di muri in Europa) anche la Macelleria Falaschi ne abbattè uno allargandosi e passando così da una a due stanze. All’epoca erano molte le richieste di gastronomia da asporto, ma le abitudini e le necessità erano differenti da adesso. Oggi c’è molta più richiesta di consumazione sul posto ed ecco che nasce in Macelleria, per gustare la stessa gastronomia che un tempo si mangiava a casa, direttamente in loco.
Una consumazione meno impegnativa, un semplice menù con secondi piatti della tradizione toscana ed una scelta di vini nazionali ed internazionali, rossi , bianchi , champagne, rosè lambruschi. Da gastronomia da asporto a gastronomia sul posto. I Falaschi sono macellai dal 1925 e tali rimarranno continuando però a innovarsi e proporsi in diversi “tagli”.
via Conti 18/20, San Miniato - 0571 43190 - aperto a pranzo e a cena, chiuso mercoledì - www.sergiofalaschi.com