Il Bistrò di Gamberini
GAMBERINI, oltre a tante dolci tentazioni, “nasconde” un’altra virtù. Il Bistro’, un’ampia sala spaziosa con ingresso da Borgo Ognissanti.
Molto gettonato a pranzo per il break dall’ufficio, resta da scoprire la sera a cena. Per noi una piacevole rivelazione, con una cucina comfort che accosta piatti tipici toscani (ribollita, bistecca, filetto) a diverse gustose presentazioni, in porzioni generose ad un prezzo equo, qualità che fanno di questo bistro’ un indirizzo da appuntarsi per una cena intima o con amici sapendo di trovarci un ottimo rapporto qualità-prezzo, oggi condizione sempre più gettonata.
Interessante la carta dei vini e dei cocktail, volendo provare un pairing; e con uno Champagne e un Prosecco adottati dalle rispettive fattorie in Francia e in Veneto ed etichettati in proprio. Plauso al servizio, professionale, con personale stabile e collaudato.
Gamberini è un marchio già di successo grazie al proprietario Alessio Conti, a Bologna e adesso anche a Milano nei locali storici del Taveggia a due passi da San Babila e dal Tribunale.
NOVITA' a SETTEMBRE: nuovo menù degustazione della tradizione del Bistrò con vini abbinati. Inoltre selezione di Super Tuscany serviti al bicchiere con il coravin: Sassicaia, Tignanello e Testa Matta.