Institut français: corsi, cinema e incontri

L'Institut français Firenze, primo nato al mondo (1907) di una rete culturale presente oggi in 161 paesi, è un’antenna dell'Ambasciata di Francia a Roma. Ospitato nel Quattrocentesco Palazzo Lenzi è diretto da Manon Hansemann.

Da febbraio a giugno 2020 riparte una nuova sessione di corsi di francese.
Ricco il menù delle proposte: corsi standard, teatro per adulti (sabato, ore 10-13), corsi per bambini (sabato, ore 10.30-12), recupero scolastico (una volta a settimana, ore 15-16.30), corsi individuali di preparazione di esami, concorsi, colloqui di lavoro e corsi online con tutor personale. Test di valutazione gratuiti i primi giorni di febbraio con prenotazione obbligatoria dal sito Internet.

Inoltre un laboratorio linguistico multimediale, La bibliothèque de l’apprenant; con libri e DVD selezionati e classificati a seconda del livello linguistico, l’unico centro d’esame ufficiale in Toscana per le certificazioni ed una bellissima e ricca biblioteca / mediateca francese con wifi e postazioni web.

Entrare nella comunità dell’Institut français significa anche condividere i momenti clou della cultura francese: il cinema in V.O. (ogni giovedì, con replica il lunedì), la Settimana della francofonia (dal 14 al 22 marzo), L’heure Joyeuse (des livres): Speed date in francese, alla ricerca del colpo di fulmine letterario (17 marzo) e molto altro.

Institut français Firenze, piazza Ognissanti 2 - 055 2718801- institutfrancais-firenze.com

site map