Jurassic Park? E' a Novoli!

Una vera e propria invasione di dinosauri al Centro Sportivo Paganelli in viale Guidoni.

I dinosauri, vecchi dominatori della terra, sono pronti a irrompere a Firenze. Organizzata in collaborazione con Firenze Pallanuoto e Liberi e Forti ASD (società cui andrà una parte degli incassi per l’efficientamento energetico dell’impianto sportivo), la mostra Dinosaur Invasion coinvolge non solo bambini, ma anche ragazzi e famiglie, grazie alla realizzazione di un parco giurassico a grandezza naturale per un’esperienza unica e dinamica di grande impatto: una trentina di dinosauri da osservare ciascuno nel proprio ambiente, ricreato con cura in 17 isole interamente scenografate.

Istruirsi divertendosi - La visita dura circa un’ora con la possibilità di utilizzare audio/video guide interattive con le narrazioni del giornalista e conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone per scoprire al meglio questi animali meravigliosi e misteriosi, da quelli più conosciuti come il Tyrannosaurus Rex – lungo ben 12 metri e alto 9 metri – a quelli meno noti, ma fondamentali per capire la loro evoluzione e i motivi dell'estinzione.

Tutte le creature, infatti, sono state progettate e costruite sulla base delle indicazioni di un team di paleontologi professionisti grazie ai quali è stato possibile riprodurre i dinosauri a grandezza naturale con massima precisione, non solo nell’aspetto, ma anche nei movimenti, fedeli al loro comportamento in natura.

Viale Guidoni 206, accanto al Centro Sportivo Paganelli (“le cupole”) - lun-dom 9.30-19.30 - 13 euro, rid 10 - fino al 29 marzo

site map