La Casa della Nella scende in Strada
Dopo un anno di lockdown e mezze aperture Massimo Cortini, del ristorante Casa della Nella in Piazza Ghiberti, ci prova con lo street food.
Tra chiusure forzate e mezze aperture l’ultimo anno è forse il peggiore di sempre in diversi settori, uno su tutti quello della ristorazione. La finestra estiva ha dato un po’ di respiro, ma è durata troppo poco e in una città come Firenze ormai a trazione esclusivamente turistica non basta di certo.
Massimo Cortini, titolare del ristorante Casa della Nella, dopo mesi a dover fronteggiare tutte queste problematiche, ha deciso di scendere in strada. Proprio di fronte alla sede del suo ristorante si trova il famoso e frequentatissimo Mercato di Sant’Ambrogio e così ha chiesto se ci fosse posto per aprire uno spin-off del suo ristorante.
Ecco che, a seguito della risposta affermativa, entra nel settore ambulanti & street food con il Banco della Nella. Aperto dai primi giorni di marzo qui si trovano, oltre a panini, schiacciate, focacce e pinze di propria produzione farciti con affettati e formaggi di alcune eccellenze toscane come i salumi Magazzini e Cerboni e il caseifico Palagiaccio, anche dolci fatti in casa (lo chef Massimo Cortini è anche Maestro fornaio e pasticcere dal 1985) e alcuni primi e secondi piatti del ristorante in versione street food serviti in vaschette. Inoltre anche diversi tipi di farine, panificati pronti o da finire di cuocere a casa, oltre che pasta fresca fatta in casa e verdure a km0.
Piazza Ghiberti 20/21r - 331 6219512 - casadellanella.com