La Trattoria Guelfa tra Stazione e Fortezza

Qui si può andare ogni giorno senza stancarsi, né svenarsi.

Ai confini del centro a due passi dalla Fortezza da Basso e dalla Stazione di SM Novella una trattoria storica condotta con passione dedizione da Enzo e Maria.

Atmosfera casalinga, semplicità e varietà notevole del menù in ambito decisamente fiorentino e toscano. Uno di quei posticini tranquilli e sicuri dove si può andare ogni giorno senza stancarsi, nè svenarsi.

Tipicità regionale e convinta cordialità accolgono tra tavoli in legno, sedie di paglia, mensole colme di bottiglie di vino, e sparsi per la sala oggetti del mondo agricolo di un tempo: ferri di cavallo, antichi gioghi e vecchi utensili.

In tavola un ampio ricettario realizzato con prodotti freschi e di qualità, senza congelati o sottovuoto. Dai Crostini Toscani ai Coccoli con Prosciutto e Stracchino, dalle Pappardelle alla chiantigiana ai Pici alle briciole con Pecorino e Salsiccia senese in cialda di parmigiano; poi bistecca, tagliata, rosticciana, anche qualche piatto di pesce. Dolci classici.

Un consiglio: il menù del giorno! Più di stagione di così non si può!

Trattoria Guelfa - Via Guelfa, 103R, 50129 Firenze – 055 213306 - 3661793595 – sempre aperto e cena – trattoriaguelfa@gmail.com

site map