Le giornate del Vino Nobile
Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio alla Fortezza di Montepulciano i produttori presentano le nuove annate in commercio dal 2024.
MONTEPULCIANO - Tutto pronto per il primo grande evento dell’anno dedicato alla prima DOCG d’Italia, il Vino Nobile di Montepulciano, che come ormai da tradizione in febbraio apre le porte di casa, la Fortezza, agli operatori e agli appassionati.
Da sabato 10 a lunedì 12 febbraio alla Fortezza di Montepulciano i produttori presentano le nuove annate in commercio dal 2024: il Vino Nobile 2021 e la Riserva 2020. Una passerella internazionale che coinvolge l’intera comunità di Montepulciano che per tre giorni viene presa d’assalto dai tanti appassionati da tutta Italia. Sabato 10 - dalle 14 alle 19 - e domenica e lunedì dalle 12 alle 19.
Le modalità di accesso, così come il programma e l’elenco delle aziende partecipanti, sono su anteprimavinonobile.it con la possibilità di acquistare in prevendita i biglietti o accreditarsi da operatore.
L’Anteprima è anche l’occasione per regalarsi un fine settimana alla scoperta di una delle città più belle. In questi giorni i ristoranti, i negozi del centro, come i musei, sono aperti al pubblico con una veste di festa per celebrare il loro prodotto d’eccellenza. Per l’occasione anche la Strada del Vino Nobile e dei Sapori della Valdichiana promuove dei pacchetti speciali per scoprire il territorio del Vino Nobile di Montepulciano.
Durante la settimana invece le giornate riservata alla stampa, ven 16 e sab 17.
Montepulciano – ingresso 33 euro, ridotto 27,50 euro sommelier associazioni AIS, FISAR, FIS, ONAV – anteprimavinonobile.it