Libropolis a Pietrasanta

Nel Chiostro di Sant’Agostino incontri, presentazioni e grandi ospiti riuniti per affrontare il tema: “Le metamorfosi del potere”.

L’editoria e il giornalismo si ritrovano nel cuore della Versilia per la V edizione di Libropolis.
Da venerdì 8 a domenica 10 ottobre tre giorni di approfondimento politico e culturale sui grandi temi del presente attraverso dibattiti e presentazioni di libri con alcuni dei più noti opinionisti della scena socio-politica e culturale italiana tra cui Paolo Cacciari, Paolo Savona, Mario Sechi, Guia Soncini, Luca Palamara, Alessandro Sallusti, Stenio Solinas, Marco Tarchi e molti altri. Domande e dubbi sono da sempre la cifra della manifestazione che in questa edizione propone al pubblico sei livelli di lettura del presente per riflettere insieme sulle “metamorfosi del potere” ed elaborare scenari avveniristici.

L’evento di apertura è venerdì 8 alle 17 con la conversazione su “L’imbroglio del capitalismo green” tra Paolo Cacciari e Thomas Fazi. I temi e le domande di Libropolis: Green economy: un ecologismo di maniera?, Democrazia, politica e tecnopopulismo: chi sono i nuovi padroni del mondo?, Geopolitica e grandi equilibri: “the big picture”, Finanza e Big Data: dove andiamo?, Culture e società: viaggiare nel tempo e nello spazio, Arte e teatro: omaggi a Modigliani e a Carmelo Bene. Tantissimi gli spunti di riflessione e le occasioni di dialogo volte a dare delle chiavi di lettura originali e per affrontare al meglio la crisi che sta attraversando la società di oggi grazie ad un confronto tra chi vive ogni giorno il rapporto dialettico tra tecnica e democrazia.


Chiostro di Sant’Agostino – Pietrasanta – ingresso libero – 392 9281205 – info e programma libropolis.org

site map