Ottobre parla Francese!
Institut français Firenze: corsi in presenza e online, cinema francese con sottotitoli in inglese e percorsi di storia dell’arte per le scuole.
L'Institut français Firenze (1907), primo nato al mondo di una rete presente oggi in 161 paesi, è un’antenna dell'Ambasciata di Francia a Roma. Ospitato nel Quattrocentesco Palazzo Lenzi, in piazza Ognissanti, è guidato da Manon Hansemann, direttrice e console.
L’Institut français dal 12 ottobre rinnova la sua offerta di corsi per tutti i gusti: in presenza, online o ibridi, per rispondere ad ogni esigenza, qualsiasi sia il livello o l’età! E mette a disposizione una ricca biblioteca / mediateca francese con testi e film selezionati secondo il livello linguistico, wifi e postazioni web. Grazie ad un centro d’esame ufficiale riconosciuto a livello internazionale è inoltre possibile certificare le competenze linguistiche.
A ottobre ripartono anche le Classes découverte / Immersione nell’arte, una proposta didattica che da anni offre agli allievi la possibilità di esplorare il patrimonio storico-artistico fiorentino (o francese) attraverso lezioni interattive e di pratica artistica. Novità 2020/21 le attività si svolgono sia all’Institut français, che a scuola, che online.
Entrare nella comunità francese significa anche condividerne i momenti clou della cultura, come Cinema a Palazzo, French Cinema - nuova sezione con sottotitoli in inglese, in collaborazione con The British Institute of Florence - Bambini a Palazzo – film d’animazione per i più piccoli - e France Odeon (29 ottobre/01 novembre) con i migliori film francesi dell’anno.
Nel E-STORE 1 corso a condizioni specialissime per i lettori di Firenze Spettacolo
Informazioni pratiche: Nuova sessione di corsi dal 1° ottobre; Sessione di esami DELF a novembre (iscrizioni entro l’11 ottobre).
Institut français Firenze, piazza Ognissanti 2 - 055 2718823 - corsi-firenze@institutfrancais.it - institutfrancais-firenze.com - Photo credit Elena Foresto