Palamita in Azzurro per un Mare di Gusto!

Sabato 25 e domenica 26 maggio a San Vincenzo.

L'evento, inizialmente previsto per sabato 18 e domenica 19 maggio, è stato posticipato al weekend successivo.

Si rinnova a San Vincenzo (Li) l’appuntamento con UN MARE DI GUSTO, la tradizionale manifestazione dedicata alla Palamita e al pesce azzurro della costa degli Etruschi. Una splendida vetrina per il territorio e il comune di San Vincenzo, oltre che un'importante festa gastronomica di alto livello.

La manifestazione, organizzata dal Comune di San Vincenzo con la direzione artistica di Deborah Corsi - chef JRE del ristorante La Perla del Mare - si presenta con numerose novità, a partire dal tema protagonista di questa edizione: Palamita in Azzurro. Azzurro per i colori del cielo e del mare di questa stagione, azzurro come il pesce di zona che caratterizza questo periodo dell'anno. Il paese di San Vincenzo, i banchi dello street food e il Pranzo del marinaio, portano le note dell'azzurro.

Sabato 25 maggio è dedicato allo street food: dalle ore 19 alle ore 23 i ristoranti sul Porto di San Vincenzo propongono le loro interpretazioni con banchi d’assaggio.

Domenica 26 maggio appuntamento con il “Pranzo del Marinaio”, una “ghiotta” esperienza gastronomica sulla Passeggiata del Marinaio, con quattro Chef della zona, un simbolo che lega il Territorio, che unisce i quattro comuni limitrofi: San Vincenzo, Piombino, Suvereto e Cecina. I ristoratori di San Vincenzo creano un piatto dedicato alla manifestazione, un'interpretazione di Un Mare di Gusto, che può essere consumato all'interno dei loro locali.
Anche quest’anno la manifestazione si lega a un altro importante evento del Comune di San Vincenzo: la 100 di Montecristo, una regata tra i tesori dell’Arcipelago.

San Vincenzo (Li) - calendario aggiornato su www.unmaredigusto.it

site map