Premio Fiesole Narrativa under 40, ecco chi ha vinto...

Sabato 23 novembre alle ore 17 la cerimonia nella Sala del Basolato.

In Piazza Mino, la XXVIII edizione con i tre finalisti che sono: la vincitrice Giulia Caminito con “Un giorno verrà” (Bompiani), Davide Coltri con “Dov’è casa mia” (Minimum Fax) e Serena Patrignanelli con “La fine dell’estate” (NN). In questa occasione, come ogni anno, vengono assegnati anche alcuni premi speciali a chi si è distinto nella diffusione della cultura.

Il Premio nasce nel 1990, su iniziativa di un gruppo di intellettuali fiesolani, che coinvolgono lo scrittore fiorentino Giorgio Saviane, che per nove edizioni è stato il Presidente della Giuria. Fin dall’inizio al Premio aderisce anche il Comune di Fiesole, fino a diventare il vero e proprio organizzatore della manifestazione.

Il Premio Fiesole Narrativa, uno dei più importanti premi per la letteratura giovanile in Italia, è stato assegnato negli anni passati ad autori che si sono poi definitivamente affermati come Sandro Veronesi, Paolo Giordano e Roberto Cotroneo. La giuria, che ha selezionato gli scrittori che si contendono l’assegnazione del Premio, è presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia, Lorella Romagnoli e Francesco Tei.

Fiesole – Sala del Basolato – Piazza Mino – info Call center comunale (ore 8-20) 055055 – www.comune.fiesole.fi.it

site map