Sommelier con AIS Toscana
AIS, Associazione Italiana Sommelier sezione territoriale della Toscana, guidata dal Presidente Cristiano Cini, torna a settembre con i corsi di formazione rivolti ad appassionati del mondo del vino.
Un percorso importante per approfondire la conoscenza del mondo del vino, e anche un’occasione preziosa di accrescimento professionale per intraprendere un lavoro nel settore del food & beverage.
La formazione è uno degli elementi prioritari in seno al programma delle attività dell’Associazione e gli obiettivi dei corsi per Sommelier sono la naturale conseguenza della divulgazione e della valorizzazione della cultura del vino, cuore della missione istituzionale che AIS propone da sempre.
I corsi sono suddivisi in I, II e III livello. Dopo la pausa estiva ecco il primo livello il 10 settembre a Firenze, poi seguono tutte le altre province della Toscana: sul sito aistoscana.it sono indicati tutti i corsi suddivisi per provincia.
AIS Toscana si sta muovendo verso spazi culturali innovativi che includono corsi di avvicinamento al vino e all’olio extravergine di oliva, sulla birra, sui distillati e sullo champagne. L’intento è creare una rete d’interesse enoculturale, e non solo, ampliando le occasioni di formazione e informazione contestualizzando anche delle progettualità in ogni delegazione, tenendo però come punto base il Corso per Sommelier.
info > aistoscana.it