Stensen, settimana di grandi film

Titoli acclamati, classici restaurati, eventi speciali.

Dopo il grande successo di pubblico e critica negli Stati Uniti, lo Stensen presenta Everything Everywhere All at Once, l’acclamato film sul multiverso (che è anche un film sulla vita di una madre immigrata in equilibrio precario tra casa, lavoro e affetti, alla ricerca della versione migliore di sé stessa), con le icone del cinema Michelle Yeoh e Jamie Lee Curtis (da venerdì 7 a giovedì 13).

Doppio appuntamento con il ciclo di incontri, film e poesia Prendersi cura: rispetto, relazione, responsabilità, con la conferenza La Relazione con gli animali (giovedì 8 ore 16) e il film Babyteeth di Shannon Murphy (giovedì 13 ore 21), commedia inno alla vita che affronta il tema della malattia e della morte.

Prosegue la programmazione del film francese dell'anno, La notte del 12 (da venerdì 7 a giovedì 13), capace di unire la tensione di un thriller a una riflessione mai banale sulle questioni di genere e sulle contraddizioni della società odierna.

Poi, solo per tre giorni, torna al cinema il capolavoro di Alfred Hitchcock Psycho, restaurato e in versione originale (da lunedì 10 a mercoledì 13).

Viale Don Minzoni, 25 - 055 576551 - info e orari: stensen.org

site map