Tre Cernacchie in Sant’Ambrogio

Nuovo “corner” del gusto nel mercato più “in” della città.

Dopo una vita nella ristorazione Giuliana Spinelli, rinomata chef per 25 anni al Cernacchino nel Chianti, in seguito trasferitosi in via della Condotta a Firenze, ha aperto con Beatrice Pellegrini e Spartaco Susini Il Cernacchino al Mercato di Sant’Ambrogio

Un corner vivace dal gusto toscano con in vetrina pasta fresca, legumi, riso, farine e formaggi. Appena si entra si scoprono gli scaffali: dal vino, sia in bottiglia che “alla spina”, fino a marmellate originali come quella di Peperoncino o Fragole e Menta a marchio Cernacchino, e ancora, pasta secca di diverse tipologie tra cui la rinomata Martelli dalla confezione giallo acceso, poi biscotti, sughi, succi di frutta e una sezione per semi e spezie come Quinoa, farro, cumino ecc. Frutta secca e disidratata, funghi porcini e altre verdure sotto vuoto, thè, biscotti al burro, olio evo, sott’oli di ogni tipo, pomarole, aceto balsamico e caffè, macinato al momento, dalla caffetteria Piansa. Menzione d’onore per Le Drusille, uova bio bianche rinominate così da Giuliana per sottolinearne freschezza, bontà e carattere. 


Ogni giorno anche piatti pronti e sfiziosi. Inoltre formaggi senza lattosio e prodotti per celiaci, insomma ce n’è veramente per tutti. 

Tutto nel segno della cordialità, ospitalità e simpatia della nostra Toscana!  

Il Cernacchino - Piazza Ghiberti interno Mercato di Sant'Ambrogio - 333 8194763 - Pagina Fb

site map