Tre eventi per l'A.T.T

Campagna Riso, Cena al tartufo, Picnic alla Fattoria di Maiano. In favore dell'Associazione Italiana Tumori.

L’A.T.T. torna in piazza con la campagna “Offri un SorRiso all’A.T.T.”.
Da giovedì 12 a domenica 22 settembre i volontari sono nelle principali piazze di Firenze, Prato e Pistoia per offrire, a fronte di una piccola offerta, le confezioni di Riso Superfino Carnaroli da un 1 kg.
Una campagna all’insegna del gusto e della solidarietà, con protagonista un alimento principe delle nostre tavole, ricco di molte proprietà benefiche e prezioso alleato nella preparazione di tante ricette.
Partner dell’iniziativa è la Riseria di Morano, al confine tra Monferrato e Vercellese, in una zona di antichissima tradizione risicola. Il ricavato della campagna sarà impiegato per ampliare e migliorare il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite dell’A.T.T.
Per informazioni A.T.T. Firenze: Silvia Celli tel. 055 24 66666 - A.T.T. Prato e Pistoia: Francesca Magnani, tel. 0574 570835

Cena a base di tartufo
Mercoledì 25 settembre ore 20 il Circolo Arci Il Girone (Il Girone, Piazza Pertini, Fiesole) ospita una Cena a base di Tartufo a favore dell'A.T.T.
menù
Antipasto: sformatino di funghi con e senza tartufo
Primo: lasagne al sugo e tortelli di patate al tartufo
Secondo: arista
Contorno: patate al forno, insalata e fagioli al tartufo
Dolce: dolce della casa
Offerta 20 euro Adulti, 10 euro Bambini sotto i 12 anni. Il ricavato andrà a sostegno del servizio di Cure Domiciliari Oncologiche gratuite dell’A.T.T.
Info e prenotazioni: Silvia Celli A.T.T. 335 8319914.

Pic Nic alla Fattoria di Maiano
Domenica 6 ottobre dalle ore 11 la Fattoria di Maiano (Via Benedetto da Maiano, 11, Fiesole Fi) organizza il Pic Nic a favore dell’A.T.T.
Un’occasione all’insegna della convivialità e della solidarietà per trascorrere una domenica all’aria aperta, a contatto con la natura immersi nei colori e nei profumi dell’autunno. All'ingresso verrà consegnato il cestino preparato dal Ristorante "Lo Spaccio" composto da schiacciata farcita in diversi gusti, frutta di stagione, dolce della casa e acqua. Gli ospiti potranno accedere al Parco Romantico della Regina con il Laghetto delle Colonne, al Botanic Garden e alla Fattoria Laboratorio con i suoi animali. Durante la giornata saranno organizzati laboratori ed attività per bambini – in italiano e inglese - a cura di Labsitters.
L’evento, che si avvale anche della collaborazione di Enic Meetings&Events, è finalizzato a sostenere il servizio di Cure Domiciliari Oncologiche dell'A.T.T.
Offerta minima Adulti 20 euro, Bambini 15 euro (sotto i 12 anni) comprensiva di ingresso e cestino.
Per info e prenotazioni: Paola Neri A.T.T. 3356586211, paola.neri@associazionetumoritoscana.it
Fattoria di Maiano 055 599600, maiano@contemiarifulcis.it

site map