Un weekend con Cantine Aperte
Sabato 30 e domenica 31 maggio un originale invito ai winelovers. Online naturalmente...
Il Movimento Turismo del Vino Toscana non si ferma. Sabato 30 e domenica 31 maggio invita i winelovers di tutto il mondo ad entrare in cantina direttamente da casa in diretta web con le aziende partecipanti e dopo aver ricevuto un kit di degustazione direttamente spedito dalla cantina.
InCantina “Home edition” prevede degustazioni al limite tra il reale (il vino viene stappato a casa) e il virtuale (entrando in cantina dal web) è quello de “il vino e le sue radici”, radice intesa quella della vite naturalmente, così coriacea, simbolo delle radici di tutti e dei produttori in particolare, legate alla terra e alla tradizione di fare vino.
MTV Toscana ha promosso on line sui propri social e sul sito una campagna di lancio dell’evento ripercorrendo le principali località della Toscana legate al vino, sintetizzando immagini, parole e suoni in un viaggio virtuale alla scoperta di quello che tutti i turisti possono di nuovo poter godere di persona a questo il link.
Istruzioni per partecipare: dal 4 al 28 maggio sul portale www.mtvtoscana.com sono disponibili le aziende partecipanti in rappresentanza delle principali denominazioni della Toscana. Ogni cantina propone due pacchetti per gli appassionati che possono prenotare un kit spedito direttamente a casa. Il kit prevede bottiglie in assaggio, l’invito in cantina per quando sarà possibile, una ricetta toscana della cantina da cucinare in casa e abbinare al vino ricevuto.
La visita di 40 minuti si svolge virtualmente alle 11 o alle 16 del 30 e 31 maggio attraverso Zoom. Alla fine i winelovers possono scattarsi una foto da pubblicare sul portale di MTV Toscana.
Commenta la Presidente Emanuela Tamburini: «Non possiamo fermarci, il vino è un prodotto che lega e che appassiona e mai come ora le nostre cantine devono rispondere».