ABITA, la casa che cambia
Da martedì 25 aprile a lunedì 1° maggio, in contemporanea con MIDA 2023 una grande rassegna dedicata al mondo della casa e dell’abitare.
Arredamento, design, oggettistica, servizi. 3.000 mq di esposizione, eventi e incontri. In contemporanea con la 87sima Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze, i visitatori trovano ABITA, l’evento espositivo dedicato al mondo della casa: arredamento, design, tecnologie, complementi. Nei padiglioni Arsenale, Basilica e Fureria oltre 3.000 mq di esposizione, la possibilità di avere un quadro completo di quanto il mercato offra oggi per il pianeta casa. Una mostra che, attraverso le oltre 30 categorie presenti, dall’arredamento agli elettrodomestici, dal design alle energie, dal giardino all’oggettistica si propone come evento con la possibilità non solo di visitare gli show room ma anche di incontrare espositori, tecnici ed esperti del settore.
Fulcro di questa edizione il Salotto di Abita, con la sua libreria e uno spazio tutto dedicato agli eventi: autori, workshop creativi ed incontri sull’organizzazione della persona e della casa. Abita è uno sguardo su un mondo che cambia così com’è cambiato il nostro modo di abitare e che impone oggi anche ai produttori di pensare a nuove proposte per i nuovi protagonisti: non solo famiglie ma anche single, anziani, co-housers e un contesto che non è solo residenziale ma anche lavorativo.
Organizzazione Sicrea in collaborazione con Firenze Fiera, Confartigianato Firenze, Confesercenti Firenze, CNA Firenze.
Fortezza da Basso - Orario di apertura: 25-29-30 aprile e 1° maggio: 10 - 22 - 26-27-28 aprile: 10 alle 20, ristorazione all’aperto: tutti i giorni dalle 10 alle 22 - ingresso MIDA + ABITA: intero 7 euro, 6 euro online, ridotto 5 euro - abitafirenze.it - FB e IG @abitafirenze