Adda passà 'a nuttata

Inverno a Firenze. Il sostegno del Comune al mondo della cultura e dello spettacolo.
Buone notizie da Palazzo Vecchio per il vasto mondo delle associazioni e imprese culturali della città. Annunciato dall'assessore Tommaso Sacchi un pacchetto di aiuti economici. Un impegno speciale poi tra novembre e dicembre.

 

CONTRIBUTI TRIENNALI ai 67 soggetti che ne godono, da Fabbrica Europa a Virgilio Sieni, dal Festival dei Popoli agli Amici della Musica fino alle associazioni più piccole: sono 680 mila euro, alla fine l’annualità 2020 sarà decurtata solo del 15%.

 

UN NUOVO BANDO - A giorni uscirà un nuovo bando per proporre eventi di una nuova rassegna, l’Inverno Fiorentino, durante i mesi di novembre e dicembre, per un totale di 300 mila euro.

Saranno premiati i progetti che privilegeranno le zone meno centrali della città, gli eventi che si svolgeranno nelle biblioteche, gli spettacoli fruibili anche online. La call sarà pubblicata dall’associazione Muse. Tutti i progetti dovranno naturalmente rispettare le misure di sicurezza anti Covid in vigore.

 

UN AIUTO ALLA RISTORAZIONE – Sono annunciati 50mila euro (con affidamento diretto alle associazioni di categoria) per l’organizzazione di piccoli reading o concerti dentro e fuori da ristoranti e locali per attrarre clienti e sostenere il commercio.

 

TRA LE ALTRE INIZIATIVE, 30 mila euro per incrementare ulteriormente il progetto delle residenze artistiche alle Murate Art District e 26 mila euro per un concerto-tributo al maestro Bosso che coinvolga il Maggio Musicale Fiorentino, la Scuola di Musica di Fiesole, l’Orchestra della Toscana e il Conservatorio Cherubini.

 

 

 

site map