Alessi: oltre il Wine Bar

Novità in centro, in via delle Oche.

Enoteca Alessi, dove da oltre 70 anni si trovano le migliori etichette di vino, spirits e anche leccornie dolci e salate, da metà giugno ha aperto un nuovo Wine Bar

Ne avevano già uno negli stessi locali, ma l’orario era differente (18.30, a fronte di quello nuovo aperto fino alle 22) e la crescente domanda di un aperitivo da parte di chi in questa zona ci lavora o la frequenta, ha creato le condizioni per questa nuova avventura. Sempre più spesso in centro storico è difficile trovare locali che fanno della qualità il proprio mantra, ed è così che con questa nuova apertura propone la sua eccellenza nella selezione enogastronomica e non solo. 

Un nuovo locale studiato e realizzato soprattutto per quei fiorentini che amano il centro storico e bramano locali fatti anche per loro e non solo per stranieri. Qui si sorseggiano cocktail d’autore con i migliori spirits in circolazione, oltre che partecipare a vere e proprie degustazioni guidate per conoscere al meglio il mondo della mixology, del vino e oltre. L’ambiente è raccolto e arredato nello stile Alessi: travi a vista, pavimento in cotto e una parete colma di bottiglie, di fronte il bancone con gustosi taglieri di crostini e crostoni e altri stuzzichini ideale per l’occasione. 

Da segnalare la “sala cantina” con divanetti e un soffitto a volta, ideale se si è numerosi e anche prenotabile per eventi privati, aziendali e/o festeggiamenti speciali


Questo nuovo wine bar va a completare una proposta già di per sé ricca. Le abitudini cambiano e Alessi ha risposto presente!, mantenendo negli anni quella qualità non solo nella proposta, ma anche nell’accoglienza e nel modo di servire. Una scelta che segue al meglio il fil rouge che da sempre ne ha contraddistinto la proposta.

Alessi Wine Bar – via delle Oche 33r – 055 214966 - da mar a sab dalle 13.30 alle 22 – enotecaalessi.it

site map