La Bottega di Via Maggio

Il Bistrò Gastronomico di Simone e Alessandra in Oltrarno.

Il Bistro’ Gastronomico di Simone e Alessandra in via Maggio, già rinomata via dell’antiquariato, oggi immersa in un vivace e plurale arricchimento di attività, si propone come una vera e propria bottega gastronomica con gustoso angolo culinario per spuntini, pranzi e degustazioni all day long!

La vetrina e tutto il negozio si arricchiscono giorno dopo giorno di un’attenta e curiosa selezione di prodotti della nostra terra nelle loro migliori espressioni. Specialità toscane e italiane tra le più variegate: salumi e formaggi di qualificate provenienze e stagionature, vini, prodotti al tartufo, olio extravergine, sali aromatici, pasta di prima scelta, latte, yogurt. Altra specialità della casa i piatti che si possono degustare a tutte le ore, oltre che a pranzo e a cena. Primi e secondi della tradizione, ma anche schiacciate ripiene, insalatone o piatti su misura creati espressi con le primizie gastronomiche. Inoltre, novità!, il mitico Lampredotto, piatto iconico dello street food fiorentino cucinato con cura e passione da Simone, culture della materia che definisce “over the toppe” con buona pace dei linguisti anglosassoni.

Tutto da gustare seduti nella saletta interna o al bancone nella sala principale. Un luogo frequentato dai residenti, ma scelto anche da chi vive in altre zone, perchè solo qui si trovano certe prelibatezze. Una bottega alimentare come quelle di una volta, dove oltre a mangiare si può anche acquistare. Ideale per chi ama la tradizione italiana e toscana in particolare.

Via Maggio 1r - 055 289841 -  aperto tutti i giorni dalle 10 alle 23 - www.labottegadiviamaggio.it

Nella stessa categoria:

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it