Terme di Saturnia: Rebalance@Saturnia

In Maremma uno dei più prestigiosi golf e wellness resort del mondo.

La struttura comprende: Hotel con 128 camere, SPA e piscine termali, Ristoranti “All’Acquacotta” e “Aqualuce”, Campo da Golf con 18 buche. Anche un solo giorno a Terme di Saturnia può donare benefici al fisico. Detox fisico e mentale, favorito dal silenzio e dal movimento di acque termali uniche al mondo, aria buona Cosmetica Termale per mantenere la pelle sempre giovane.
Ne parliamo con il Dott. Angelo Lucano, Direttore Sanitario che offre i propri consigli e costruisce programmi ad hoc ad personam.

Una ginnastica mirata esplicitamente al dimagrimento, qual’è il vostro consiglio?
Uno degli ingredienti più importanti è il movimento, oggi compromesso da una vita sedentaria. La soluzione? Impostare un stile di vita più attivo, dinamico, sano. Terme di Saturnia è l’ambiente ideale per cominciare un programma di fitness, luogo del “benessere globale”. Il programma “Rebalance@Saturnia” diventa un mix speciale e personalizzato, dove le passeggiate mattutine/Nordic Walking si abbinano a lezioni di Aquagym, Ginnastica Posturale e tecniche di respirazione.

Alimentazione: smettere di mangiare soprattutto…. e costruirsi una dieta a base di….
Le Terme di Saturnia sono l’ambiente ideale per iniziare una disciplina dietetica. La parola dieta (dal greco “diaita”), significa “buona regola di vita” e non implica sacrificio. È così la intendiamo qui: una buona regola collegata ad altre, per raggiungere uno stato di “benessere globale”: combattere lo stress, fare esercizio fisico, prendersi cura della propria bellezza e sfruttare le straordinarie proprietà dell’acqua sulfurea e calda che agisce direttamente sul fisico, migliorando sia il peso, sia il metabolismo degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. In particolare, le acque di Saturnia stimolano il metabolismo basale, riducono la ritenzione idrica, riattivano la circolazione capillare e aiutano il fegato a smaltire gli zuccheri. Migliorano la produzione di bile (destinata a digerire i grassi) e riducono l’assorbimento intestinale di colesterolo. Dieta e cure termali sono un binomio perfetto per la forma fisica; se a questi aggiungiamo prodotti di stagione a Km0 dall’Orto del Resort, fitness, trattamenti SPA, vi sentirete completamente rigenerati, belli nel corpo e nello spirito, pronti ad affrontare la vita con una nuova energia.

C’è una proposta, un “pacchetto” specifico, ad hoc, che la vostra struttura promuove in questo periodo?
“Rebalance@Saturnia”, con il quale aiutiamo gli ospiti a ritrovare forma fisica e mentale guidandoli verso uno stile di vita sano e dimostrando che abbinando l’attività fisica a un regime alimentare equilibrato possono gestire molteplici problemi legati a “errori alimentari” e “sedentarietà”. Una condizione che si raggiunge con un programma che comprende Alimentazione corretta, Attività Fisica, Trattamenti SPA, Proprietà dell’Acqua Termale, Filosofia dell’Habitat e Natura e che al termine del soggiorno lascia agli ospiti preziose informazioni e accorgimenti da seguire anche a casa.

Terapie dolci, massaggi, trattamenti estetici… le vostre dritte sull’argomento con il vostro tocco personale, quello che vi caratterizza e vi distingue!
Star bene e ritrovare un bell’aspetto: un bel viso e un bel corpo, per sentirsi in armonia con se stessi e con gli altri. Su questo si concentrano gli specialisti di Terme di Saturnia, grazie alla forza sinergica di attrezzature moderne e esclusive e dei prodotti della nostra Linea Cosmetica. La vera bellezza è una condizione di equilibrio psicofisico: qualsiasi problema estetico (rughe, cellulite, perdita di tono, inestetismi della pelle) è il risultato di una somma di componenti, e il più importante è uno stile di vita inadeguato.

Il “Day Spa Detox” (150 euro a persona), comprende: Ingresso all’esclusivo Club Benessere, Accesso alla Sorgente Termale, Kit Piscina, Light Lunch al Ristorante Aqualuce e 1 Trattamento SPA “Fango di Saturnia” maturato in acqua termale.

Nel Carnet Tagliandi un soggiorno per i fortunati lettori di Firenze Spettacolo info e prenotazioni 055 212911

Terme di Saturnia SPA & Golf Resort - Saturnia (Gr) - 0564 600111 - www.termedisaturnia.itinfo@termedisaturnia.it

Nella stessa categoria:

lunedì 09 aprile 2018

Primavera in Querciolaia

lunedì 06 novembre 2017

Un Peloso formato Ikea

martedì 04 luglio 2017

Imballo per Imago

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it