Natale in Toscana

Ecco una mappa per scoprire i villaggi di Santa Claus in giro per la regione.

Natale in Mugello
L'atmosfera natalizia pervade i centri storici del Mugello con addobbi, mercatini e animazione per i più piccoli. Tante le occasioni per passeggiare e fare regali per le vie dei centri cittadini, consegnare la letterina a Babbo Natale e gustare squisite prelibatezze invernali come caldarroste e vin brulé. L'alto Mugello rinnova i suoi tradizionali e magici Mercatini di Natale con Magie dell'Avvento a Palazzuolo sul Senio, Fiocchi di Natale a Firenzuola e Il Marrone d'Inverno a Marradi. Anche a Barberino di Mugello tornano i mercatini di Natale in Corso mentre a Borgo San Lorenzo divertimento sulla Pista di pattinaggio sul ghiaccio e possibilità di ammirare il Presepe Meccanico al Santuario del SS Crocifisso. Mercanzie di Natale con musica itinerante e animazione per bambini a San Piero a Sieve, a Dicomano Natale nel Paese dei Balocchi con il Lego Village e il mercatino dell’ingegno e della dolcezza Art&Sweet e a Vicchio Mercatini di Natale e Capodanno al Teatro Giotto. A Firenzuola e a Barberino di Mugello si festaggia San Silvestro in Piazza con musica fino a notte fonda. Si concludono le feste natalizie con il Treno della Befana il 6 gennaio a San Piero a Sieve.
Ulteriori dettagli www.mugellotoscana.it

La Baita di Babbo Natale
A Montecatini Terme, alle Terme Tettuccio, fino al 1° gennaio i bimbi rimangono ad occhi aperti passando attraverso il Polo Nord, tra orsi, pinguini, igloo e il rifugio segreto delle renne, fino a Elfolandia (dove i bambini sono coinvolti in attività a cura dei simpatici elfi: laboratori, truccabimbi e baby dance) per arrivare alla dimora di Babbo Natale dove scrivere la letterina e conoscere Babbo Natale in carne ed ossa, sedersi sulle sua ginocchia e scattare l’indimenticabile foto ricordo (biglietti: 10 euro adulti e bambini dai 2 anni in su).
www.labaitadibabbonatale.it

Un Magico Natale
A Chianciano Terme c’è un parco a tema completamente rinnovato, ispirato quest’anno a Harry Potter! Fino al 6 gennaio ogni weekend le attrazioni natalizie si snodano tra il Parco Acquasanta (Terme sensoriali), il centro storico del paese e Piazza Italia. Un meraviglioso villaggio con la slitta e la casetta di Babbo Natale, il villaggio di Frozen e la carrozza di Cenerentola in Piazza Italia e nel borgo del Paese, mentre il Parco delle Terme si trasforma nella celebre scuola di magia e stregoneria di Hogwarts dove i bimbi diventano piccoli maghetti e vivono l'esperienza di una vera e propria scuola di magia. E poi ancora le baite in legno tirolese dei Mercatini di Natale e il trenino che quest’anno è l'Hogwarts Express. Inoltre, le famiglie, possono concludere la giornata nelle piscine termali Theia con piscine riservate anche a bimbi piccoli.
Info biglietti www.paesedibabbonatale.it

Natale a Montepulciano
Fino al 6 gennaio Il Villaggio di Natale alla Fortezza Medicea di Montepulciano, con tante novità e sorprese per tutta la famiglia. All’interno un grande mercatino con ottanta casette in legno con addobbi e decori natalizi, artigianato in legno, accessori e pelletteria, gioielleria, prodotti alimentari, dolciumi.
Novità, la suggestiva "Christmas Terrace", a pochi passi dal mercatino, dove poter sorseggiare il pregiato vino e assaporare le eccellenze del territorio, di fronte ad un panorama mozzafiato. Infine vi aspetta l’emozionante visita del Castello di Babbo Natale, ricco di sorprese e attrazioni, non solo per i più piccoli. E poi attività di animazione e laboratori creativi. Nel giardino del Castello possibile, inoltre, fare un giro sui pony o gustare una ricca offerta di street food con specialità dolci e salate (biglietti: intero 11 euro, bambini 9 euro dai 3 anni in su).
www.nataleamontepulciano.it

Arezzo Città del Natale
Fino al 6 di gennaio il centro storico della bella città toscana ospita tantissime attrazioni a tema natalizio: la ruota panoramica, la pista del ghiaccio, il mercato tirolese con trentaquattro casette in legno (fino al 26 dicembre) , il grande villaggio Lego e la Casa di Babbo Natale che offre laboratori per bambini e la possibilità di scattarsi una foto con Santa Claus gigante illuminato da oltre 100.000 led. Tornano anche eventi collaterali (i biglietti variano a seconda dell’attrazione scelta).
www.arezzocittadelnatale.it

Il Villaggio di Natale a Siena
Fino al 24 dicembre il centro storico della città del Palio si veste di magia con “Il Villaggio di Natale”, con un ricco calendario di appuntamenti. I giardini della Lizza ospitano il “Regno di Babbo Natale”, dove il simpatico vecchietto seduto sul suo trono accoglie i bambini ascoltando le loro richieste e i loro pensierini. Tutto intorno è allestito un “mondo incantato” abitato dai personaggi delle favole che escono dalle loro casette per giocare e offrire spettacoli ai bambini di ogni età, invitandoli a partecipare ai laboratori dove dipingere, farsi truccare o imparare come si realizzano addobbi natalizi. Caratteristiche casette in legno ospitano anche “L’Ufficio Postale” per scrivere e inviare la letterina, “La Stalla delle Renne” e la casa della “Regina dei Ghiacci”. Da Piazza Gramsci a Piazza Matteotti si anima il Mercatino di Natale con prodotti enogastronomici e artigianali d’eccellenza  e un presepe dedicato a Siena.
Info e aggiornamenti sulla pagina Facebook: “Villaggio di Natale di Siena”

Nella stessa categoria:

mercoledì 04 dicembre 2019

Natale in Toscana

Firenze Spettacolo

Firenze Spettacolo

Nuova Editoriale Florence Press srl. Piazza Spirito 19 - 50125 Firenze
Tel. 055 212911 - Fax 055 2776309
Iscritta Registro Ditte del Tribunale di Firenze n. 61351 - CCIAA n. 0443616 | Cap. Soc. € 10.329,14 - Cod. fisc./P. IVA 04366030486

Social

bolognaspettacolo.it