Bere bene? E’ “Raaro”
Novità al Campo di Marte.

È davvero raro trovare un locale elegante e di classe nei quartieri residenziali di Firenze. Zone che mancano di posticini da consigliare dove andare per bere qualcosa di speciale e magari non convenzionale.
Forse hanno pensato a questo Claudio Mariottini e Francesco Fabiani quando hanno deciso di aprire Raaro Sips & Bites. Da fine dicembre in piazza Nobili, nel cuore del Campo di Marte, un nuovo locale dall’aria internazionale ha portato una ventata di novità.
Il locale è stato realizzato dal designer Francesco Barthel che ha giocato su luce e oscurità. Combinando la prima, distribuita in modo essenziale, con i colori densi e scuri blu notte e marrone. Tutto questo produce un effetto intimo, quasi noir, e si sposa bene con la proposta di cocktail realizzata con l’expertise del noto barman Julian Biondi che oltre a creare la carta dei cocktail insieme alla barlady Ginevra Gabbrielli ha anche selezionato gli spiriti in brand non comuni, in linea con la filosofia del locale. Divertente la degustazione di Negroni, ma le scelte sono veramente tante e originali. Anche una sezione no alcool e una ricca pagina per Tequila & Mezcal. Da provare tra i contemporanei Pedro e Bloody Raaro. Tra i classici Paloma, e Dry Martini.
Il menù del cibo è pensato dallo chef Arturo Dori: duchesse, degustazioni di formaggi rari e salumi, olive ascolane, spiedino di polpette di manzo, tartare, toastoni e un dolcino. Sul fronte vino Francesco Fabiani, proprietario della dirimpettaia Enoteha fornisce bollicine e bottiglie meno note.
Un locale non convenzionale, ex-centrico, dedicato ad un pubblico attento.
RAARO SIPS & BITES
Piazza Leopoldo Nobili 15 – 055 9867009 - aperto dalle 18 alle 24, chiuso mer – IG: @raaro_sipsandbites