Alle Cure, a Casa Paloma
Energico, frizzante, giusto.... in una parola Cool!
Casa Paloma e’ la nuova realtà gourmet al Ponte alle Riffe, alle Cure.
Nezio, padrone di casa, è una miscela esplosiva. Un artista che mette in scena il grande spettacolo del suo Ristorante, bistrot e cantina. Il concept è una fusion giovane dal menù ammiccante. Il palcoscenico è informale ma design: all’ingresso un goloso bancone di eccellenze, formaggi e norcineria; nelle due salette arredi in legno e comode poltrone, come in una libreria, circondati da bottiglie di vino in una raffinata selezione. Il pezzo forte è al piano inferiore: solo 12 coperti in una suggestiva cantina.
Il menù mixa piatti internazionali e tradizione: da provare il fritto misto (pollo coniglio cervello e lampredotto); sfiziosità come i calamari fritti e i gamberoni in tempura con maionese artigianali; i taglieri di Nezio con tentazioni tartufate, Prosciutto DOP, Mozzarella di bufala e Burrata, e ancora acciughe del Cantabrico e Jamon Joselito. Sorprendente la pizza: oltre alle scelte tradizionali, una selezione di Pizze Gourmet. Da leccarsi i baffi la “Prosecco” con crudo affinato in questo vino e la Foie Gras con mele e Caprino.
L’energia e la simpatia di Nezio, unite alla freschezza dei ragazzi di sala, rende molto piacevole la serata. (Giulia Ricci)
Casa Paloma - Via del Ponte alle Riffe 4r - info e prenotazioni 346 6495811