Cinema nel Chiostro

Al Museo Novecento i migliori film della stagione e la rassegna ‘Almodóvar’ la forma del desiderio.

È la rassegna nell'arena all'interno del Museo Novecento, che torna per il terzo anno, con la programmazione di Spazio Alfieri, un allestimento rinnovato e uno schermo più grande. In più tanti ospiti tra attori e registi.

ALMODÓVAR LA FORMA DEL DESIDERIO – Ad impreziosire il cartellone, alcune pellicole di culto di Pedro Almodóvar degli anni ’80 come La legge del desiderio (7/7), Che ho fatto io per meritare questo? (14/7), L'indiscreto fascino del peccato (2/7). Divertenti, grotteschi, melodrammatici, scorretti, passionali, graffianti e sinceri, tutti i personaggi sono mossi dal desiderio, che sia per amore, per vendetta, per riscatto o per puro piacere.

OSPITI - Il regista Paolo Scivoletto per I pionieri, alla sua prima regia di una storia di formazione destinata ad un pubblico adolescente (3/7), lo sceneggiatore Giovanni Veronesi introduce Romantiche, film al femminile, che ha ottenuto tre candidature ai Nastri d'Argento (9/7). Il regista Stefano Cipani presenta il suo Educazione fisica che mette in scena il testo teatrale La palestra di Giorgio Scianna, adattato in sceneggiatura per il grande schermo dai fratelli D'Innocenzo. (23/7).

PROGRAMMA COMPLETO E BIGLIETTERIA ONLINE

Museo Novecento – Piazza S.M. Novella – proiezioni ore 21.30 – 8 euro, rid 6, rid Cinema Revolution 3.50

site map