Cinque amici e una mostra
Raffaele Bueno, Bobo Marescalchi, Andrea Ponsi, Museo Riz à Porta, Giovanni Ragusa. Insieme in un percorso speciale allo Spazio FOND.
Da martedì 10 a domenica 15 ottobre a Firenze lo SPAZIO FOND ospita la mostra Io, Loro, Noi a cura di Andrea Ponsi e Museo Riz à Porta, di cinque artisti legati da una lunga amicizia e frequentazione: Raffaele Bueno, Bobo Marescalchi, Andrea Ponsi, Museo Riz à Porta, Giovanni Ragusa. Inaugurazione martedì 10 ore 18-21.
Raffale Bueno, Salottino_1985
Cosa li accomuna? L'età sicuramente, la Toscana come luogo di vita e condivisa cultura, l'afflato poetico a cui ognuno si affida come strumento di esistenza-sopravvivenza. Giovanni Ragusa e Bobo Marescalchi hanno lasciato questo mondo anni fa, e di entrambi l'esposizione rappresenta soprattutto un primo passo verso la scoperta o ri-scoperta di due artisti il cui valore è ancora ingiustamente poco riconosciuto. Gli altri continuano a vivere nella freschezza del presente e nel ricordo delle passate corrispondenze. Questo convivio li riunisce in un rigenerato dialogo nella solare Firenze, dopo una spedizione di alcuni anni fa nella piovosa Amsterdam, anche se chi non è presente fisicamente parlerà con le sue opere, per un inizio che è dunque la continuazione di una vecchia storia.
SPAZIO FOND via della Fonderia, 25 - orario visita mostra 10-18
In copertina: Giovanni Ragusa, Incontro (2011)