Commedia Divina 80

Al Museo Marino Marini i 3 Canti della Divina Commedia interpretati da protagonisti della new wave fiorentina degli anni ’80. E domenica 5 torna BAMMM! Books(&)Arts.

Ideato dal gruppo promotore che ha lanciato lo scorso anno l’idea del recupero e della valorizzazione degli anni Ottanta a Firenze, da venerdì 3 a domenica 5 settembre al Museo Mariono Marini il progetto Commedia Divina 80. Due atmosfere culturali apparentemente distanti e non integrabili fra loro. La suggestione invece sta proprio nell’esplorare la poetica dantesca attraverso la sensibilità e lo spirito della new wave postmoderna fiorentina, anche valorizzando punti di vista diversi legati alle differenze di genere. Due fasi della cultura fiorentina, ovviamente diverse, ma accomunate da un forte slancio creativo, di apertura e ricerca di nuovi linguaggi.

Domenica 5 ore 11-18 inoltre torna BAMMM! Books(&)Arts @MuseoMarino Marini, mostra mercato di libri d’arte e d’artista e vinili rari e d’epoca, realizzata in collaborazione con la casa editrice Centro Di.

Programma Commedia Divina 80
Venerdì 3 Nicola Vannini - Inferno
Sabato 4 Mizia Ciulini - Purgatorio
Domenica 5 NicoNote - Divine Comedy Paradiso

MUSEO MARINO MARINI
Piazza San Pancrazio – ore 19 – ingresso 6 euro su prenotazione - museomarinomarini.it

site map