Da lunedì 20 aprile obbligo di mascherine in giro
Conclusa la consegna a domicilio vanno indossate...
Dopo l'annuncio del Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi dell'obbligo di indossarle, il primo contingente di mascherine proveniente dalla Cina per la Regione Toscana e stoccato a Calenzano nei magazzini della Protezione civile della Città Metropolitana è in fase di consegna a ogni provincia toscana da parte della Prociv della Metrocittà in collaborazione con la Regione.
Entro venerdì 18 aprile, assicurano, le mascherine saranno date anche a tutti i cittadini dei Comuni del territorio metropolitano fiorentino.
Sono circa 1 milione per la Città Metropolitana di Firenze e vengono distribuite gratuitamente, porta a porta, a tutti i cittadini, in quantità diverse a seconda del numero di componenti del nucleo familiare e comunque non meno di 2 a persona. Dato il numero ingente di famiglie, potranno passare alcuni giorni prima di riceverle ma il Comune assicura che arriveranno a tutti.
Gli operatori della Protezione civile metropolitana sono impegnati 24 h nell'operazione e potranno anche rendersi disponibili a supporto della distribuzione diretta.