I nuovi spazi di Eataly
Si rilancia l’ultimo piano in via de’ Martelli con la terrazza e sale per didattica e non solo...
Sale affrescate e una terrazza in pieno centro. Per attività didattiche, eventi privati e business.
Dopo qualche anno Eataly riapre le sue sale al primo piano: oltre 200 mq affacciati su via de’ Martelli, a pochi passi dal Battistero di San Giovanni.
Uno spazio unico nel suo genere, immerso nello spirito artistico e rinascimentale di Firenze: con i soffitti impreziositi da suggestivi affreschi. Qui si realizzano eventi di ogni tipo, sia privati che business, oltre alla didattica, una delle tre colonne portanti della filosofia di Eataly, assieme al Mercato e alla Ristorazione.
Le proposte sono varie: dalle lezioni di abbinamento cibo e vino, al workshop per apprendere le tecniche della pasta fresca o quello sulla pizza in teglia da preparare a casa, passando per corsi di pasticceria e persino mixology. In programma anche attività dedicate ai più piccoli.
Quest’estate non manca il Centro estivo, “In the kidchen”: tre settimane (dall’1 al 5 luglio, dal 29 luglio al 2 agosto e dal 2 al 6 settembre) durante le quali i piccoli partecipanti si avvicinano al mondo del cibo con laboratori didattici facendo anche i compiti delle vacanze, tra attività creative e giochi.
La terrazza ospita invece cene speciali a tema.
La prima si mercoledì 26 giugno e il menu, a cura del sous chef di Eataly Firenze Emanuele Polidori, è intitolato Un mare di colori. Piatti estivi e di pesce abbinati a una selezione di vini dell’Enoteca, per brindare alle sere d’estate.
Tutte le proposte della Didattica di Eataly sono su prenotazione. Il programma completo è qui.
Via De' Martelli 22R – 055 0153610 - eatalyfirenze@eataly.it