Novità in Maremma: Eatè, The Sense Gourmet Experience

Il nuovo, affascinante, The Sense Experience Resort 4****S, immerso nel parco di 5 ettari sul golfo di Follonica presenta, per una sosta golosa e panoramica, il Ristorante Eatè.

Location d’eccezione, considerato che si tratta del primo ristorante fine dining direttamente sulla spiaggia, da scoprire sia per gli ospiti del Resort che per gli esterni. Solitamente a questo punto di un articolo come questo si introduce la descrizione dell’ambiente, ma in questo caso, essendo già seduti a due passi dal mare e circondati dalla pineta, lasciamo a voi l’immaginazione e la suggestione.

La guida della brigata è affidata allo chef Franco Manfredi, 36 anni di esperienza, nato e cresciuto in Versilia. La sua proposta pesca a piene mani nella cucina italiana con focus sulla tradizione toscana.

In menù scelte di terra e di mare, piatti semplici realizzati con pochi ingredienti abbinati in maniera armoniosa. Particolare attenzione agli aspetti nutritivi di ogni piatto, oltre che alla leggerezza. Per chi vuole provare l’esperienza completa ecco il menù degustazione composto da sette o cinque portate. Per chi invece deve seguire un particolare regime alimentare ecco il menu degustazione special diet. Come fil rouge prodotti locali di altissima qualità, in grado di raccontare non solo il piatto ma anche la storia e il territorio. Tra questi un ingrediente in particolare: l’Elicrisio, un’erba aromatica di colore giallo brillante utilizzata per dare un tocco in più alla ricetta dei biscottini di frolla serviti a tutti gli ospiti con caffè o in abbinamento ad alcuni piatti di pesce dal Golfo di Follonica. 

La carta dei vini non è da meno. Etichette di pregio, ampia scelta tra bianchi, rossi, rosè, champagne e bollicine che si abbinano ad ogni portata nel migliore dei modi. Oltre 200 referenze che includono alcune delle migliori varietà regionali, come Chianti e Brunello di Montalcino. Il tutto sotto la regia del Sommelier Saverio Roseni, con oltre 30 anni di esperienza nel mondo dell’hotellerie e della ristorazione di alto livello. Da citare anche il Maitre Stefano Crosetti, direttore di sala con svariate esperienze tra cui lo stellato londinese Locanda Locatelli. 

All’interno della struttura invece si mangia à la carte al ristorante Dimorà, nel dehor esterno, nella piazza principale o direttamente con i piedi nella sabbia sotto all’ombrellone, così come sorseggiando un cocktail al Mixology Bar, il Red Rabbit


Una nuova destinazione per scoprire la Maremma più affascinante in un Resort dal respiro internazionale, ma dalla chiara identità italiana.

Ristorante EATÈ a The Sense Resort
Viale Italia 315, Follonica (GR) – 0566 280035 – aperto pranzo e cena - thesenseresort.it

site map