Ecco nel dettaglio le due proposte per la serata di lunedì 31 ottobre. La prima è una location esclusiva nel cuore della Maremma Toscana, tra Torre Mozza e Follonica; la seconda un elegante e romantico hotel nel parco di Marina di Bibbona.
Menù caratterizzati dai migliori prodotti di stagione e tipici autunnali, come zucca e tartufo nero toscano, in piatti curati con raffinatezza dallo chef e dal suo team. Dall’antipasto al dolce, un viaggio alla scoperta dei sapori del territorio sapientemente combinati e bilanciati. Niente di meglio poi abbinarci un soggiorno già dal weekend cogliendo le offerte dei due hotel!
THE SENSE EXPERIENCE RESORT
Per chi cerca un’atmosfera lussuosa e romantica per la cena di Halloween ecco Il Ristorante Dimorà del The Sense Experience Resort situato fronte mare davanti allo splendido golfo di Follonica e l’arcipelago toscano. Una cena di degustazione con il menù dello chef Franco Manfredi e gli abbinamenti enologici del Sommelier.
MENÙ Dimorà (69 euro a persona, bevande escluse)
Amuse Bouche: Tartelletta di frolla salata; Fonduta di gran maremma e cavolofiore. Servito con flute di Spumante Brut Millesimato – Montresor (100% Pinot Nero)
Antipasto: Cannolo al tepore; Funghi porcini maremmana, ricotta di pecora locale affumicata.
Primo Piatto: Riso maremma arboreo Mantecato alla zucca, tartufo nero toscano.
Secondo Piatto: Cosciotto di maialino, Croccante con mele rotelle, cipolla di Certaldo, patate nocciola.
Dessert: Crespella al tepore di castagne dell’Amiata, chenelle di ricotta maremmana, cremoso di cioccolato noalya 70%, passata di cachi.
Caffè espresso servito con Sablé all’elicrisio del parco.
Viale Italia 315 - 58022 Follonica (Grosseto) 0566 280035 - N. Verde: 800 948 885 -parcheggio incluso e gratuito - www.thesenseresort.it
PARK HOTEL MARINETTA
Cena di Halloween al ristorante-terrazza dell’Ombra della Sera del Park Hotel Marinetta. Situato in un meraviglioso parco di 3 ettari di pini marittimi secolari dove gustare una cena di degustazione a Marina di Bibbona, con il menù dello chef Daniele Arzilli e gli abbinamenti enologici del Sommelier. Oltre a quest’occasione il Park Hotel Marinetta offre diverse promozioni per un soggiorno dedicato a relax e benessere da vivere nella sua SPA Marinetta Wellness.
MENÙ (64 euro a persona, bevande escluse)
Amuse bouche: Cappuccino di zucca invernale con scaglie di mandorle e mostarda di cipolle di Venturina. Servito con Flute di Spumante Brut Millesimato – Montresor (100% Pinot Nero).
Antipasto: Carciofo violetto ripieno di rigatino Toscano e ricotta di bufala maremmana, crema di sedano rapa e tartufo nero selezione Calugi.
Primo piatto: Risotto carnaroli Riserva al timo con sfilacci di Cinta Senese.
Secondo piatto: Cinghiale maremmano in salmì con olive nere di Bolgheri, polenta di farina macinata a pietra grigliata oppure Filetto di manzo razza “Chianina” piastrato, insalatina di porcini dell’Amiata e patate ponte nuovo.
Dessert: Cream tart allo zabaione su dischi di frolla alle castagne, frutti del bosco e marroni glassati. Caffè Espresso con sablé dello chef.
via dei Cavalleggeri Nord 3 - Marina di Bibbona - 0586 600598 – parcheggio incluso e gratuito - www.hotelmarinetta.it