Un progetto di rilievo nazionale, giunto alla sua VII edizione, rivolto a tutti gli artisti e finalizzato a promuovere i migliori talenti italiani. È il Concorso Nazionale di Arte Attuale ENEGANART che quest’anno ha come tema e titolo della mostra “Luci nel buio”. Un progetto promosso e sostenuto da Enegan Spa, azienda leader nel settore della fornitura di luce, gas e telecomunicazioni che opera a livello nazionale.
Il tema vuole richiamare nelle persone l'idea che l'arte può essere una luce in tempi oscuri, e può fornire speranza e ispirazione anche nei momenti più difficili. Il Concorso (che conta quest’anno oltre mille iscritti, è rivolto a tutti gli artisti pittori, fotografi, scultori – professionisti e non – provenienti da qualsiasi paese del mondo, maggiorenni e residenti in Italia.
Sabato 16 ore 19 cerimonia di inaugurazione con i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro, compreso il premio Save the Planet (per un totale di 10.000 euro), oltre alla pubblicazione sul Catalogo d’Arte. Le opere vincitrici entreranno a far parte della Collezione EneganArt.
Tutte le opere sia di questa edizione che di quelle passate, sono visibili attraverso il Museo virtuale su www.eneganart.it.
Strozzina di Palazzo Strozzi – piazza Strozzi – gio ore 10-23, ven-dom 10-20 – ingresso libero