Cerca

Risultati per: cercare lavoro

Una FIERA per il LAVORO

Tre giorni di Regione Toscana e ARTI per favorire l’incontro tra chi è in cerca di occupazione e aziende.
Tre giorni pieni di opportunità per far incontrare direttamente le persone in cerca di occupazione e le imprese alla ricerca di candidate e candidati.
È la Fiera Toscana del Lavoro, la manifestazione della Regione Toscana e della sua Agenzia Regionale Toscana per l’Impiego (ARTI), dedicata al matching, all'incrocio, tra domanda e offerta di lavoro, che torna alla Fortezza da Basso di Firenze dall’8 al 10 ottobre prossimi con la sua terza edizione.

Operatrici e operatori della rete di ARTI – oggi diffusa sempre più capillarmente in tutte la Toscana con 53 Centri per l’impiego, 24 sportelli decentrati e quasi 1.000 dipendenti - sono a disposizione per svolgere colloqui informativi e di orientamento, e far conoscere i percorsi formativi tra cui quelli di riqualificazione professionale e aggiornamento di competenze. Così come è possibile conoscere e incontrare centinaia di imprese, che portano in Fiera le opportunità lavorative offerte in questo momento.

“Con la Fiera Toscana del Lavoro, Regione e ARTI – dichiarano congiuntamente il Presidente Eugenio Giani e l'assessora regionale Alessandra Nardini - puntano a facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e a far conoscere i servizi gratuiti offerti, alle cittadine, ai cittadini e alle imprese, dalla rete regionale dei servizi pubblici dell’impiego, che in questi anni è stata notevolmente potenziata. Nelle precedenti edizioni la manifestazione ha riscontrato un grande successo, aiutando chi è in cerca di occupazione e rispondendo al fabbisogno segnalato da centinaia di imprese relativo al reperimento di personale adeguatamente formato”.

Anche per questa terza edizione è previsto un ricco calendario di appuntamenti, con momenti di confronto e riflessione, sia in presenza, sia on line: convegni, dibattiti, seminari informativi e formativi rivolti alle persone in cerca di occupazione, alle aziende, alle addette e agli addetti ai lavori, con il coinvolgimento di consulenti per l'orientamento e la selezione del personale di strutture pubbliche e private, rappresentanti delle imprese, delle parti sociali, delle istituzioni.

Durante le tre giornate, le partecipanti e i partecipanti possono dunque conoscere le imprese, i loro progetti di sviluppo, i fabbisogni di personale e le opportunità di occupazione offerte, incontrando direttamente le responsabili e i responsabili delle risorse umane; avere indicazioni e strumenti utili per la ricerca di lavoro; conoscere le misure e i servizi che Regione Toscana, anche grazie alla propria rete regionale dei servizi pubblici per l’impiego, mette a disposizione.

Sono già numerose le società e le imprese attive nei principali settori dell'economia toscana, che hanno aderito alla Fiera. Prevista la partecipazione di realtà aziendali di livello nazionale ed internazionale tra le più dinamiche del nostro sistema produttivo.

Per svolgere un colloquio durante la Fiera con la rete dei Centri per l'impiego o con le aziende, è necessario candidarsi alla preselezione realizzata dai ARTI. È già possibile consultare le offerte, in continuo aggiornamento, e presentare la propria candidatura sul sito web della Fiera
(https://www.fieratoscanalavoro.it/offerte-di-lavoro).


È possibile anche contattare i Centri per l'impiego toscani per avere maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione:
https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio
https://www.fieratoscanalavoro.it/
https://arti.toscana.it/




site map