Cerca

Risultati per: chianti lovers 2023

La domenica dei Chianti… Lovers!

Il Consorzio Vino Chianti e il Consorzio Morellino di Scansano DOCG annunciano un intenso programma per il prossimo Chianti Lovers: oltre 400 etichette in degustazione, di cui la metà di nuove annate in anteprima da oltre 120 aziende. Una sola giornata di degustazioni: allestite più aree, tra cui la sala di degustazione riservata ai giornalisti accreditati e l’area espositiva con i banchi di degustazione in presenza dei produttori.


Commenta il presidente del Consorzio Vino Chianti, Giovanni Busi: “Ci avviciniamo a questa ottava edizione dell’Anteprima con molto entusiasmo perché presenteremo ai nostri Chianti Lovers due annate davvero speciali. Il Chianti 2022 e il Chianti Riserva 2020, infatti, sono due prodotti di ottima qualità e come Consorzio, al fianco dei produttori, siamo molto orgogliosi di poterli condividere con il nostro pubblico più affezionato. Questa Anteprima è per noi una giornata di festa”.

Mentre Bernardo Guicciardini Calamai, presidente del Consorzio Morellino di Scansano DOCG, aggiunge: “Arriviamo a questa edizione di Chianti Lovers e Rosso Morellino come una denominazione che sempre di più è percepita tra quelle di riferimento del vino toscano. Registriamo un crescente indice di gradimento dei consumatori, che ha portato a consolidare il posizionamento del Morellino di Scansano anche sul canale Ho.Re.Ca.
L’iniziativa è organizzata e promossa da Ascot – Associazione Consorzi Toscani per la qualità agroalimentare e realizzata grazie al cofinanziamento Feasr del PSR 2014-2020 della Regione Toscana sottomisura 3.2 anno 2021.


DOMENICA 12 FEBBRAIO 2023
Orari giornalisti
: 9-18 (sala stampa con servizio sommelier) –9-21 (area espositiva Padiglione Cavaniglia). Per i giornalisti accredito obbligatorio da richiedere su consorziovinochianti.it/richiesta-accredito-stampa-2023/. Non è possibile accredito in loco.
Orari operatori: 9:30-21 (solo area espositiva Padiglione Cavaniglia).
Orari pubblico: 16-21 - biglietto in prevendita su boxofficetoscana.it. Non sono ammessi minori e animali per questioni assicurative.

site map