Cerca

Risultati per: concerti prato

Settembre a Prato è... Spettacolo!

Organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato,si anima di tanti eventi sparsi nei suoi luoghi più caratteristici con la musica, certo, ma anche con progetti per bambini e ragazzi, dj set open air, cinema e tante occasioni speciali con sconti e agevolazioni per conoscere meglio e visitare una città sempre più viva e vivace.

Gio 31 agosto ARTICOLO 31 – Apre il festival il duo composto dal rapper J-Ax (Alessandro Aleotti) e dal produttore DJ Jad (Luca Perrini), fresco di reunion e di partecipazione a Sanremo, è uno dei gruppi più influenti della scena hip hop del nostro Paese e fa parte di una stretta cerchia di artisti italiani che hanno conquistato il disco di diamante. Opening act il Wlady Dj Set.

Ven 1 ore 20.30 BUGO + DANIELE SILVESTRI – Doppio concerto che vede alternarsi sul palco Daniele Silvestri con il suo tour Estate X e Bugo una delle voci più interessanti ed originali del panorama italiano che ha da poco pubblicato un nuovo brano, Un bambino, che non conosce mezzi termini: 100% attitudine rock e 0% sovrastrutture.

Sab 2 GIORGIO PANARIELLO VS MARCO MASINI
- Quando Giorgio torna a Prato è sempre una festa e questa volta lo fa con un progetto davvero speciale. Panariello VS Masini è lo strano incontro fra due amici che non hanno assolutamente niente in comune se non uno sguardo attento sulla vita con due modi diversi di raccontarla.

Dom 3 EDITORS - EBM è il settimo album in studio del gruppo anticipato dai singoli Heart Attack e Karma Climb, e il primo dopo l’ingresso nella formazione inglese di Benjamin John Power aka Blanck Mass, già membro del duo electro-noise Fuck Buttons.

Lun 4 EDOARDO BENNATO - Torna con un concerto ad alto contenuto Rock&Blues il cantastorie che da quarant’anni immortala con le sue canzoni il mondo odierno, fatto di buoni e cattivi, sbeffeggiando i potenti, inneggiando alla forza umana della persone comuni, senza mai dimenticare il più classico tra i sentimenti ispiratori di ogni artista: l’Amore.

Mar 5 CONCERTO DELLA CAMERATA STRUMENTALE «CITTÀ DI PRATO» - Il Flauto magico di Mozart e la Quinta Sinfonia di Beethoven, due pietre miliari nella storia della civiltà; due tra le partiture più note del repertorio sinfonico, direttore Jonathan Webb.

Sab 9 Anfiteatro di Santa Lucia PORTO FLAMINGO concerto dei Vent’anni - La band pratese, dopo quasi 400 concerti in giro per l'Italia e sei anni di silenzio, in data unica, un'occasione per salutare la propria città, il proprio pubblico e sé stessa (ingresso libero).

Mar 12 Villa Guicciardini, Cantagallo ALAN SORRENTI quartet - Il ritorno di una delle stelle più brillanti di tutta la musica italiana in compagnia della sua “Band Exotica”. Evento conclusivo del TUTTOèVITA FEST autunno, a sostegno del progetto di costruzione del Borgo TuttoèVita (info redazione@tuttovita.it)

Mer 13 Villa Guicciardini, Cantagallo UMBERTO TOZZI– Ultima data del festival, come ormai di consueto nella splendida Villa Guicciardini di Cantagallo del XII secolo con Umberto Tozzi e il suo Gloria Forever tour.

ALTRI EVENTI

Tutti i giorni alle ore 18 fino al 7 settembre una rassegna di piccoli live in versione acustica anima l'attesa del bus in cinque fermate cittadine. Un'iniziativa realizzata in collaborazione con Autolinee Toscane.
Sab 9 ore 17.30 AVANGUARDIE, laboratorio–spettacolo per bambini, al Ridotto del Teatro Politeama Pratese intorno alla figura di Gianni Rodari con la direzione di Livia Gionfrida (5 euro).
Sab 9 e dom 10 ore 18 in Piazza dell'Università e nel piazzale del Playground del Serraglio, viene allestita un'area di spettacolo dedicata agli artisti emergenti del territorio pratese.
Da ven 1 a lun 4 ore 18 Il Garibaldi / Milleventi ospita Soundmovie, breve rassegna cinematografica a tema musicale, con quattro appuntamenti accompagnati da un talk e ospiti speciali.
Sab 2 e dom 3 ore 18 due Dj set esclusivi sulla Terrazza di Palazzo Pretorio (25 euro con biglietto Museo di Palazzo Pretorio, Focus Tematico, aperitivo con buffet e accesso alla terrazza).

SETTEMBRE PRATO È SPETTACOLO
Prato, Piazza Duomo info 0574 603376 – concerti ore 21 (salvo diversa indicazione) – biglietti Ticketone - www.settembreprato.it


site map